14 ottobre 11, 15:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
|
che velocità Fidati è un buonissimo libro. Il mio era di mio padre che l'aveva preso quando aveva circa la mia età, e infatti è un pò rovinato. Stavo pensando di prenderne uno di scorta Tu l'hai preso per quale motivo in particolare?
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali |
14 ottobre 11, 15:51 | #13 (permalink) Top |
|
massì vedrai che ce la farai. Ho imparato io che ho 17 anni Per saper progettare c'è da studiare qualcosina, ma vedrai che alla fine i conti si riducono molto perchè tanti dati si basano sull'esperienza di altri e quindi c'è solo da scegliere in un determinato range di valori a seconda della necessità. Basta che ti piaccia leggere I due file pdf che ti ho messo introducono abbastanza bene tutti i concetti e già con quelli puoi fare qualcosa. Buona fortuna e se hai bisogno scrivi anche in mp o in discussione, come vai meglio
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali |
14 ottobre 11, 15:54 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I problemi ai quali andresti incontro progettando da zero senza esperienze di volo e/o di costruzione sono di ordine pratico e portano ad un sicuro insuccesso. Se non hai mai provato a montare servi o rimuovere batterie non ti rendo conto che oltre alla struttura e' necessario prevedere spazi interni per l'elettronica, la meccanica, gli organi propulsivi e i rinvii dei servocomandi. Inoltre e' necessario prevedere opportuni rinforzi per i carrelli e adeguati rinforzi anche per le cerniere delle parti mobili, il tutto sempre nel rispetto della leggerezza e del centraggio finale del modello. Questo significa che la batteria non la puoi mettere in coda perche' e' comoda da togliere e i servi devono poter essere raggiunti dai rinvii in modo lineare. Tutte queste problematiche sono sconosciute a chi si avvicina a questo hobby (anche chi e' un abile costruttore di modelli statici!!!!). Ti consiglio quindi di prendere un bel progetto in internet e cominciare a costruire seguendo le indicazioni poi, quando avrai toccato con mano le varie problematiche, potrai dedicarti con successo a progettare modellino tutto tuo. Buon lavoro!!!!!
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
14 ottobre 11, 16:10 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Citazione:
Ciao | |
14 ottobre 11, 17:18 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un mattone da paura ma alla fine riesci a comprendere il perche' di molte cose.... buona lettura!!!!!!!!!
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
14 ottobre 11, 18:33 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali | |
Bookmarks |
| |