11 ottobre 11, 21:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
I modelli della Multiplex sono in Elapor.. un polistirolo "bello resistente" a "pallini"..quindi non come il Depron...però un pelo più pesante.
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
11 ottobre 11, 21:49 | #3 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
il polipropilene dei poveri... scherzo chiaramante, è un espanso fabbricato con polistirolo e polipropilene. l'arcel invece è polistirolo e polietilene. non ho idea se quelli siano i soli componenti o se ci sono piccole dosi di altri prodotti ( magari pvc per rendere piu duro il materiale), ne quali siano le percentuali per ciascun componente. sono degli espansi, non degli estrusi come il depron o il styrofoam ( o styrodur).
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
11 ottobre 11, 21:50 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Gomma da masticare ruminata da cammelli
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 ottobre 11, 22:07 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Beh visto quanto costano i modelli proprio poveri non lo sono....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
11 ottobre 11, 22:10 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Stampare l'elapor et similia costa parecchio di più, in termini di stampi ed impianti, del polistirolo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 ottobre 11, 22:18 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Penserò male ma magari ci azzecco....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 ottobre 11, 23:14 | #8 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Ahio! ho detto "polipropilene dei poveri" non "polistirolo dei poveri" l'elapor è piu facile da stampare del polipropilene espanso puro. e costa un po meno.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
11 ottobre 11, 23:27 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |