11 ottobre 11, 12:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Secondo me se capita l'occasione si, quando ce l'hai ce l'hai. Per ora c`é un po di confusione in merito ma se regolarizzano l'aeromodellismo e diventa obbligatorio, almeno l'hai già fatto. Credo comunque che in caso di incidente l'assicurazione lo chieda tutt'ora.
|
11 ottobre 11, 13:28 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
Vista la confusione del momento sarebbe bello che qualcuno con le idee chiare informasse ,anche tramite questo forum ,i vari aeromodellisti o aspiranti tali Stefano | |
11 ottobre 11, 15:12 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
L'attestato è personale e non reca in nessun posto il nome dell'aeroclub. Inoltre molti aeroclub (full scale) mettono come condizione per l'essere soci l'avere l'attestato di aeromodellista o altro titolo aeronautico. La FAI non c'entra nulla.... lo rilascia l'AECI. Non fai la FAI se non ce l'hai....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 11 ottobre 11 alle ore 15:16 | |
11 ottobre 11, 18:56 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque c'e molta confusione e le dimensioni dei modelli aumentano ,sarebbe opportuno meditare su questo fatto... Stefano | |
11 ottobre 11, 19:08 | #16 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 ottobre 11, 19:28 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque domenica chiederò a l'istruttore poi vi farò sapere. | |
11 ottobre 11, 19:30 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
se qualcuno ha notizie più sicure ne parli e ci illumini. L'aeroclub d'Italia riceve contributi da tutti gli aeroclub localli indipendentemente che i soci siano piloti ,piloto V.D.S. o Aeromodellisti ,ma mentre per le prime due categorie le normative ,per fortuna ,ci sono, gli aeromodellisti sono abbandonati a se stessi . Stefano FAI 10088 | |
17 ottobre 11, 00:24 | #19 (permalink) Top |
|
Allora ragazzi: Innanzitutto potete pure chiamarmi pilota...... stamattina ho fatto la prova per l'atttestato, tra l'altro con un vento pazzesco ( per capire, qualcuno non ha volato ), io invece ho fatto tutto il programma...dovevo fare capire tornando al discorso 'regolamento': L'attestato lo pu'o prendere chiunque, anche chi non è iscritto ad un club, tanto basta sappia fare quello che gli viene chiesto; una volta superata la prova, arriva una tessera dall'aero club dove è scritto che sei abilitato a pilotare aero/eli modelli. Per volare nelle manifestazioni, va fatta in più un' autocertificazione dove dichiari di assumerti la responsabilità del modello che guidi, che è costruito bene ecc.... |
17 ottobre 11, 01:50 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Tranquillo che se qualcuno dovesse essere così fuori dalla realtà da cercare di imporlo a tutti (compresi i non-FIAM), ci penserebbero i pochi commercianti ancora aperti a fargli cambiare idea... | |
Bookmarks |
| |