Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 11, 19:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enter123
 
Data registr.: 07-10-2011
Residenza: varese
Messaggi: 21
Post Un piccolo aereo facile da costruire per iniziare

Buona sera a tutti.
Perdonate se sbaglio sezione o linguaggio, sono nuovo sul forum.
Da qualche tempo mi sono appassionato di volo rc e mi piacerebbe iniziare!
Ho costruito un traforo a filo caldo per polistirolo e ora avrei bisogno di qualche progetto di aereo da realizzare, sarebbe bello se fosse qualche cosa di non troppo difficile e chiaro.
La mia maggiore preoccupazione penso sia la geometria dell'ala visto che penso debba essere molto precisa... e qualche punto: tipo motore .
Grazie in anticipo...
Enter123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 19:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: santa maria di sala (ve)
Messaggi: 139
E perchè non fai un bel tuttala, ne trovi di istruzioni... se non sbaglio anche nel forum stesso. Facile e veloce da fare, divertente da pilotare... forse non proprio adattissimo a un principiante, ma se hai un amico che ti aiuta...
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 23:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Ma daiiii... ma che consigli gli dai?? un tutt'ala? lo vuoi far lavorare per niente...

Un tutt'ala lo distruggi immediatamente, è troppo difficile da pilotare per un principiante.

Il mio consiglio spassionato è quello di costruirti l'Albyone 2, non te ne pentirai, io lo faccio volare tutt'ora, dopo 2 anni che volo lui è sempre fedele, volo docile e preciso, stabile, facile, veloce da costruire.
Con le dovute colorazioni è anche carino da vedere.
Talmente preciso e con velocità di stallo ridicole che io mi diverto a tenerlo a 2 metri da terra in volo lentissimo... Bello!

Trovi le info, i progetti e le foto QUI

Questo il video di come vola il mio:


Inoltre Albyone è presente anche qui sul forum (anche se ultimamente non lo vedo spesso postare), magari se hai bisogno di aiuto chiedi qui sul forum e ti rispondiamo.

Un saluto
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 23:46   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Posto! Posto! Lentamente, silenziosamente, nascostamente ma posto!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 21:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enter123
 
Data registr.: 07-10-2011
Residenza: varese
Messaggi: 21
PERFETTO...!! Ho provato a costruire L'Albyone 2 come da disegno solo tutto ridotto a metà per provare i materiali, colle e tecnica. Sono veramente soddisfatto del risultato ora procederò con quello in scala 1a1 inserendo servocomandi e motore . Un'ltima cosa ho da chiedere con gentilezza, Come si chiama il modello del motore ..?
Grazie ancora
Enter123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 22:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Enter123 Visualizza messaggio
PERFETTO...!! Ho provato a costruire L'Albyone 2 come da disegno solo tutto ridotto a metà per provare i materiali, colle e tecnica. Sono veramente soddisfatto del risultato ora procederò con quello in scala 1a1 inserendo servocomandi e motore . Un'ltima cosa ho da chiedere con gentilezza, Come si chiama il modello del motore ..?
Grazie ancora
Ah beh.. qui hai l'imbarazzo della scelta.
io volo con un cinesino di media potenza, con una elica 9X6 ci voli tranquillamente con le 2 celle, e con una 8X6 ci volo con le 3 celle.
Il motore è questo:

Ma puoi prenderne uno qualsiasi da 120-160W

Un saluto
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 00:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enter123
 
Data registr.: 07-10-2011
Residenza: varese
Messaggi: 21
Grazie veramente ... Ora mi è molto più chiaro cosa fare ..! Una volta che il lavoro sarà completato ( sperando che voli ) posterò le immagini.. Da domani si parte..! Grazie di nuovo.. Enter123
Enter123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su come costruire un piccolo aereo..... Il_mago Aeromodellismo Volo Elettrico 3 05 gennaio 09 23:27
Macchina filo a caldo (facile ed economica da costruire) tcaf_volo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 27 settembre 08 22:05
Piccolo quasi ingegnere tenta di costruire un aereo, ma non vola! Ingegner PaF Aeromodellismo 27 30 luglio 08 18:17
Piccolo aereo per iniziare PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 11 10 aprile 07 00:26
Un modello facile da costruire? Ste09 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 21 giugno 05 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002