02 marzo 12, 10:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
prima di tutto mi accodo alla lista dei "complimentosi", veramente una bellissima struttura che almeno in parte farà bella mostra anche quando sarà ricoperta di tessuto. Per la bicomponente batt...man, effettivamente oldtimer non ha tutti i torti, esistono in commercio delle bombolette veramente bicomponente, le trovi però nei negozi che lavorano con i carrozzieri e costano un botto (mi pare 20/22 a bomboletta se non ricordo male). In pratica la bomboletta è divisa in due serbatoi che contengono separatamente i componenti, prima dell'uso premi un "pulsante" sul fondo della bombola, si fora il separatore e il catalizzatore si miscela alla vernice. E' assurdo per la spesa ma effettivamente esistono. AEROGRAFO.COM DAL 1996 IL PRIMO SITO DI AEROGRAFIA - lesonal Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
02 marzo 12, 10:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
oldtimer, anche io mi accodo al consiglio del solartex/oratex. Qui nella mia zona l'oratex è l'unico che si trova e non posso che parlarne bene... a parte per il prezzo... Ho visto modelli di amici rivestiti con il solartex e sembra ottimo. Come ti hanno consigliato è assolutamente il caso di verniciarlo (anche se le raccomandazioni di utilizzo non ne parlano) e DEVI stare leggero, anche perché il rivestimento in sé pesa un bel po'. Siamo a 110 gr/mq per l'oratex bianco. Non verniciandolo rischi che la miscela imbeva il rivestimento causando aloni antiestetici. Ti posto un esempio di rivestimento realizzato con l'oratex antique, anche se io ho fatto la "bischerata" di non verniciarlo...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
02 marzo 12, 11:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
io ho ricoperto il mio primo aliante in balsa kit in oratex tinta antik/antique, 20/22 mq. non conosco il solartex ma posso dire che pur essendo alla mia prima esperienza col ferro da stiro l' oratex è un materiale eccezionale con cui ho ottenuto un risultato insperato John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
06 settembre 12, 16:08 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2007 Residenza: Cagliari
| Costruzione dell'Elder Biplano
Alla fine, ho scelto l'Oratex e ho terminato il rivestimento. Come promesso inizio col mettere qualche foto della costruzione, le altre seguono ...
Ultima modifica di oldtimer : 06 settembre 12 alle ore 16:17 |
15 settembre 12, 13:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2007 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Ultima modifica di oldtimer : 15 settembre 12 alle ore 13:15 | |
15 settembre 12, 15:42 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Ecco qua, anche se ho dovuto picchiarlo qualcosina, rispetto all'indicazione del piano:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
Bookmarks |
| |