![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2004
| Citazione:
![]() Stessa factory(fabbrica),differenti brand(marchi), ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User |
Penso che anche gli OS sono sempre la stessa fabbrica che lì fa!!!! Le fusioni del carter sono fatte con lo stesso materiale (che alla prima botta si spezza) ed hanno tutti la stessa qualità! Le dimensioni dei motori sono tutte perfettamente identiche al decimo di mm, tutti uguali!!!! Non c'è dubbio che gli OS vanno qualcosa di più (sopratutto i Surpass!), probabilmente hanno la distribuzione e i materiali dell'accoppiamento e delle valvole che sono diversi, ma ho avuto in mano tutti i motori in questione e secondo me è la stessa ditta che li fa!! |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Importatore, distributore, rivenditore, svolazzatore... Se ne vendono 100? costano 10. Se ne vendono 1000? Costano 12.... Ridicolo? Io sospetto che sia così. Lo so che la logica suggerirebbe il contrario, ma non è questo quello che mi sembra accadere. Voglio dire che alla fine se guardi bene, tranne qualche principiante, volano tutti con Os, yamada, etc etc. O almeno questa è la mia impressione. Degli economici parliamo tanto, ma non so se altrettanto si vendano. E come è possibile che non si riescano ad abbattere i costi di produzione? MAgiaaaaa ![]()
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User |
Cristiano, ho parlato con il venditore di Schweighofer in Austria, ogni OS venduto, vendono 10 SY,....... La differenza tra un motore e l'altro c'è, sicuramente! Probabilmente gli OS sono più curati e hanno controlli di qualità e materiali forse migliori, ma la differenza di prezzo è a dir poco vergonosa..... |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Alt, ragazzi: non fraintendetemi. Quando parlo di ingiustificate differenze di prezzo mi riferisco a motori realmente uguali ossia (come dice Sergio) Sy, thunder, magnum, sc, asp, etc etc. Il fatto che un Os o uno yamada (o un saito) costino di piu non mi lascia perplesso. Sono un commerciante, anche se in un altro settore. E spesso mi capita di osservare che su un certo articolo, il miglior rapporto qualità prezzo non sta mai nel prodotto piu economico. Anzi questo è il piu svantaggiato inh tale senso. E quando parlo di rapporto qualità prezzo di un motore, piu o meno sto parlando di affidabilità. La longevità di un motore, nei micromotori come nei motori industriali dei bulldozer, è grandemente influenzata dalla "coscienza" dell'utilizzatore. Sono sicuro che un Os durerà 20 anni in mano a Sergio, 5 in mano a me, e 5 minuti in mano ad un altra persona. Avremo alla fine tre opinioni diverse per lo stesso prodotto. Discorso leggermente diverso per l'affidabilità: un errato disegno della battuta dello spillo al minimo, causerà una difficoltà di passaggio minimo massimo, con probabili piantate in riattacco : cioè nel momento peggiore. Sarà allora possibile perdere un modello solo perchè nel copiare uno spillo, una certa fabbrica di motori non è stata precisa. E non ci sarà esperienza che tenga se non quella buona per evitare di acquistare ancora quel motore... ![]() Boh. Sono opinioni. Alla fine la curiosità è sovrana. Pensate che solo per questo 5 giorni fa ho ordinato il mio primo Saito. Un 180. Volevo "toccare" con mano le differenze da un Os. Appena arriva lo rodo, lo metto alla frusta e vi faccio sapere quanto sono contento. Magari un giorno spinto dalla curiosità comprerò anche un magnum... ![]() ![]() Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User |
Ciao, quoto a pieno il tuo messaggio!!! Per quanto riguarda il Saito, vai tranquillo, è ottimo!!!! Io ne ho visti girare diversi e vanno molto bene!!! A prima vista ti posso dire che come qualità sono un pò più curati degli OS, sopratutto la serie con carter nera e coprivalvolve oro e come prestazioni si equivalgono!! Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
non e' RC ... ma val la pena di vederlo ! | urgno | Elimodellismo in Generale | 13 | 18 ottobre 07 23:25 |
Ne vale la pena? | bibos | Aeromodellismo | 8 | 13 maggio 07 09:32 |
vale la pena? | ivanflafla | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 03 marzo 07 20:21 |
Ne vale la pena? G2 o FMS | chetto1965 | Simulatori | 11 | 23 marzo 06 13:28 |