Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 01:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Visto che ci lavori saprai qualcosa delle dogane.. beh mi devi spiegare che cacchio ci fanno col mio pacchettino 15 giorni.... io posso capire 3 , 4 , 5 giorni.. ma 15!!

Sugo
Funziona così: praticamente gli addetti della dogana aprono i pacchi in presenza esclusivamente di agenti della GDF, i pacchi sono migliaia gli agenti pochissimi, le giacenze innumerevoli proprio per la carenza del personale GdF, capito?

Insomma la cosa non dipende da Poste...
Vecchio 23 settembre 11, 02:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Ok per le ispezioni, ma in 12 ordini di Hobbyking a me di pacchi ne hanno aperto uno solo.
Gli altri una decina di giorni parcheggiati in dogana se li sono fatti!!

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 09:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Guarda non credo proprio...
Io lavoro li e ti posso assicurare che non è così...
Io vedo come funziona tutti i santi giorni, e ti garantisco che le poste funzionano e bene.
Adesso è tutto tracciato ed è impossibile perdersi qualcosa, purtroppo per i pacchi provenienti dall'estero è tutta un'altra prassi, infatti la merce viene bloccata in dogana ed ispezionata, non tuta ma a campione, ma comunque rimane bloccata.
La dogana fa capo alla Guardia di Finanza.
Se poi la merce proviene da paesi a rischio di spedizione di droga, i tempi si allungano a dismisura.
Hai mai provato a spedire un pacco celere 3? di solito arriva in 2 giorni e non dirmi che non è così, giorni fa ho spedito di mattina un pacco celere uno plus a Pordenone, la sera il mio amico lo ha ricevuto...
Purtroppo ormai va di moda denigrare la Poste, ma a ben vedere non è proprio così, ci sarebbero tanti altri motivi per farlo(ti assicuro che all'interno vedo cose che...) ma non per la lenteza.
E non è che sto tessendo le lodi dell'Azienda per cui lavoro, l'unica grande Azienda Italiana che da dieci anni chiude sempre i bilanci in super attivo, perchè a noi dipendenti ci fanno un cul così...
Ogni volta che ho a che fare con le poste è un dramma.
Ogni volta che mi serve di tracciare un pacco il servizio è down.
Poi ho fatto la cazzata di prendere la postepay e... guardacaso pure quella funziona un giorno si e tre no.
Quando poi devo ricevere qualche pacco è una tragedia, il tracking (quando funziona) ti dice che il pacco è in giacenza all'ufficio postale da una settimana. Quando li chiami prima ti tengono al telefono dieci minuti e poi ti dicono di chiamare un altro numero.
Se alla fine riesci a parlare con qualcuno ti racconta solo stronzate. Tipo che il pacco è tornato a Fiumicino. E alla fine il mio pacco ce l'avevano loro sulla scrivania a prendere polvere. Visto coi miei occhi.

Per me siete semplicemente indifendibili. Mi vergognerei come un ladro se lavorassi alle poste.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 09:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Quoto, particolarmente per quanto riguarda il sito di Postepay che non funziona spesso e volentieri ! L'ultima volta ieri: mezzora di tentativi ma nulla da fare ! Sti cazzi !!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Ogni volta che ho a che fare con le poste è un dramma.
Ogni volta che mi serve di tracciare un pacco il servizio è down.
Poi ho fatto la cazzata di prendere la postepay e... guardacaso pure quella funziona un giorno si e tre no.
Quando poi devo ricevere qualche pacco è una tragedia, il tracking (quando funziona) ti dice che il pacco è in giacenza all'ufficio postale da una settimana. Quando li chiami prima ti tengono al telefono dieci minuti e poi ti dicono di chiamare un altro numero.
Se alla fine riesci a parlare con qualcuno ti racconta solo stronzate. Tipo che il pacco è tornato a Fiumicino. E alla fine il mio pacco ce l'avevano loro sulla scrivania a prendere polvere. Visto coi miei occhi.

Per me siete semplicemente indifendibili. Mi vergognerei come un ladro se lavorassi alle poste.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 09:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Allora per il link del tracking vi posto questo che fino ad ora ha sempre funzionato, anche quando quello ufficiale era down: Poste Italiane - Posta Raccomandata

La pagina è la stessa ma il link è diverso e a me funziona quasi sempre.

Per la postepay non sono daccordo, a me ha sempre funzionato e tutti i servizi online (pagamenti, bonifici, ecc ecc) han sempre funzionato.
Se il sito è down per qualche motivo, passa poco ed è di nuovo up (mi capita raramente che sia down).

In ogni caso il servizio postale dall'estero è quello che più soffre, del resto non mi lamento.
Poi è una questione di esperienze personali, certo se a te è andata sempre male è normale che ce l'hai a morte.

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 10:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Forse tu sei un "Raccomandato" ?
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 10:06   #17 (permalink)  Top
User

Il mio problema con le poste è solo questo: è il peggior servizio postale del mondo.

C'è veramente da vergognarsi.

Ormai su ebay la metà dei venditori internazionali si rifiutano di spedire in Italia perché qui non arrivano la metà dei pacchi. E guarda caso sono sempre quelli non tracciabili che spariscono.
E non è sempre colpa della dogana, anzi. Sappiamo tutti benissimo di chi è la colpa.

Leggi:

ITALY: Worst country in the world to ship to? We think so....: Community Help Boards: eBay Discussion Boards

Zerosette – Il settimanale di Parma e Provincia » SICUREZZA – We don

"We do NOT Ship to Italy" - The world's black hole, an international shame | Facebook
Vecchio 23 settembre 11, 22:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Mi dispiace ma non posso essere d'accordo, e guarda che so essere obiettivo pur lavorandoci.

Non solo non mi vergogno, anzi, si vede che tu sei stato sfigato, non so che dirti ma con me ha sempre funzionato tutto a dovere.
E la poste pay è stat un'invenzione di Poste Italliane che poi hanno copiato tante banche in Italia e nel mondo intero.

Io capisco che hai il dente avvelenato ma non è come dici tu, anzi dalle statistiche Europee, (si fanno delle statistiche tra tutti i paesi europei per rientrare in alcuni standard minimi) Le poste Italiane sono tra le primissime, con consegne entro i 3 giorni dell'97% del corriere e entro 1 giorno el 85%.
Informati.
Non tante aziende possono vantare certi standard...
I ritardi non sono sempre colpa di PI...
Scusate l'OT
Vecchio 24 settembre 11, 01:13   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Mi dispiace ma non posso essere d'accordo, e guarda che so essere obiettivo pur lavorandoci.

Non solo non mi vergogno, anzi, si vede che tu sei stato sfigato, non so che dirti ma con me ha sempre funzionato tutto a dovere.
E la poste pay è stat un'invenzione di Poste Italliane che poi hanno copiato tante banche in Italia e nel mondo intero.

Io capisco che hai il dente avvelenato ma non è come dici tu, anzi dalle statistiche Europee, (si fanno delle statistiche tra tutti i paesi europei per rientrare in alcuni standard minimi) Le poste Italiane sono tra le primissime, con consegne entro i 3 giorni dell'97% del corriere e entro 1 giorno el 85%.
Informati.
Scusate l'OT
I pacchi presi a calci (visto di persona), gli avvisi di giacenza lasciati nonostante le persone siano in casa, i pacchi svuotati (un pacchetto mandatomi da un'amico e arrivato vuoto), che cosa altro non bisogna imputare a Poste Italiane ?

Postino nascondeva 320 kg di corrispondenza a casa - YouTube

Alla SDA spariscono i pacchi | Posta
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 24 settembre 11 alle ore 01:23
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 12:58   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:

Informati.
Scusate l'OT
Tu lavori alle poste e lo sfigato sarei io?
Io non ho nessun dente avvelenato, a me i pacchi sono sempre arrivati tutti, forse perché me li faccio sempre spedire col tracking.
Lo sanno pure i muri che quelli non tracciabili li fate sparire una volta si e una no.
E vorrei proprio vedere chi le pubblica ste statistiche di cui parli.
Rispondi

Bookmarks