22 settembre 11, 13:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
22 settembre 11, 13:21 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se sciolto il gommino, il motore va abbestia l'aereo affonda nella benza..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 settembre 11, 13:28 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Potrebbe essere, (considerato che la batteria è di 6 volt, se non erro). la possibilità di prelevare i 4,8 volt, prova con un tester possibilmente digitale così non hai problemi di polarità, e misura la tensione tra questo e gli altri tre e facci sapete. Ciao Pegaso
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22 settembre 11, 15:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
| Per esperienza diretta, quei gommini in dotazione, dopo qualche mese iniziano a sfaldarsi e a fare una specie di sedimento gommoso che se va al motore ti inchioda tutto. Nella migliore delle ipotesi ti intasa i filtrini e la spenta è assicurata. Il gommino dubro per benzina costa 2 euro e dura anni senza problemi
|
22 settembre 11, 17:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
|
un tempo avevo dei servi molto performanti che richiedevano un ulteriore alimentazione positiva; io però la prelevavo dall'Esc e non dalla batteria...
__________________ Fabolo Ultima modifica di fabolo : 22 settembre 11 alle ore 17:16 Motivo: ... corretto errore ortografico... |
22 settembre 11, 21:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
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|
allora, ho misurato con il tester e il risultato è questo: 1_ se misuro la tensione tra il filo misterioso e il + della batteria, mi da lo stesso valore della tensione che c'è tra il + e il - della batteria. ( tra il filo e il - non da niente ). 2_ se misuro la resistenza tra il filo misteriosoe il + mi da 5, se la misuro tra il + e il - mi da 370 per quanto riguarda la "gufata" del tappo del serbatoio, a sto punto lo cambio a prescindere.... |
22 settembre 11, 21:26 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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22 settembre 11, 22:29 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Cmq. come hai fatto, a misurare la resistenza tra il + e - ?? sicuramente la batteria è scarica. altrimenti avresti difficoltà, col misuratore analogico ti sbatte la lancetta a fondo scala, ed essendo questi dotato di fusibile, sarebbe saltato. Con tester digitale non riesci perché ti va fuori range. Poi per quanto riguarda il filo misterioso concordo con Gattodistrada, potrebbe essere per una termo resistenza. P.S. Ricordati che la corrente va misurata sempre con tester commutato per quella continua su DCV. mentre quella alternata su ACV. Ciao Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 22 settembre 11 alle ore 22:34 | |
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