Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 23:11   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
modelli

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Bah, se consideriamo che tra Francia e Italia c'è una pressione fiscale che differisce di circa un 20% (è inutile ricordare a sfavore di chi!) la differenza può essere giustificata.
Ma questo vale anche per la Germania, dove la differenza è ancora maggiore, Inghilterra, Svizzera poi!
Il problema del commercio e dei commercianti in Italia sarà sempre grave e più le differenze saranno marcate, più si comprerà all'estero e meno sarà competitiva l'Italia e più aumenteranno le tasse ecc. ecc. fino all'implosione....
Facciamola finita di dare del ladro ad un negoziante che deve barcamenarsi spesso senza neanche arrivare a guadagnare quanto un semplice operaio. Se proprio non vogliamo comprare in Italia non facciamolo, non serve sputtanare sempre il "profeta in casa".
Sarà che ho avuto anche io un'attività commerciale di altro genere che mi incaxkxkxo da morire quando si fanno questi processi.
ci può stare se vivi con quello !!!!!ma chi fa questo come secondo lavoro che dici??? bhe !!!!! a me di essere preso per il co no
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 00:04   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
ci può stare se vivi con quello !!!!!ma chi fa questo come secondo lavoro che dici??? bhe !!!!! a me di essere preso per il co no
E quindi uno metterebbe in piedi una baracca, anche se come secondo lavoro, solo per permettere a te di comprare alla cifra che decidi tu?

Se io da un eventuale secondo lavoro non riuscissi a portare a casa un secondo stipendio chiuderei baracca e burattini ed il tempo libero me lo passerei sull'amaca... alla tua salute.
Vecchio 20 settembre 11, 00:13   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
prezzi

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
E quindi uno metterebbe in piedi una baracca, anche se come secondo lavoro, solo per permettere a te di comprare alla cifra che decidi tu?

Se io da un eventuale secondo lavoro non riuscissi a portare a casa un secondo stipendio chiuderei baracca e burattini ed il tempo libero me lo passerei sull'amaca... alla tua salute.
bhe !!!! allora tu saresti il solito sciacallo disonesto che vive sulle spalle altrui
??????complimenti e auguri ripeto ok guadagnare ma non stra guadagnare
the capììììì
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 00:25   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Sono convinto! se anziché aumentare di un punto l'IVA i nostri governanto del c...... l'avessero diminuita sempre di un punto, avrebbero incentivato i consumi, con conseguente aumento del PIL e... alla fine della fiera l'erario avrebbe sicuramente incassato di più.

Ciao Pegaso
Vecchio 20 settembre 11, 00:28   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Citazione:
bhe !!!! allora tu saresti il solito sciacallo disonesto che vive sulle spalle altrui
??????complimenti e auguri ripeto ok guadagnare ma non stra guadagnare
the capììììì
Spiegami il concetto di Stra-Guadagnare... Che poi i conti giusti te li faccio io, che per portare a casa uno stipendio decente sono costretto a presentare parcelle con un costo orario da 80 €. Poi arrivi tu e mi fai i conti in tasca col tuo metro, che non tiene conto di beni strumentali, previdenza, spese, tasse, consulenze, etc. A conti fatti lavoro per 20 € l'ora al netto di tutto l'italico balzellame, che sono 3 € in più di quello che do alla signora che mi fa le pulizie in casa. E faccio l'architetto, con responsabilità civile e penale di quello che dichiaro con ogni cavolo di istanza per l'ottenimento di un atto abilitativo, non lucido l'ottone delle maniglie (con tutto il rispetto per la signora che questo lavoro lo fa e bene).

Come ho già detto sono già passato per l'esperienza di un'attività commerciale: sono lacrime e sangue.

Prima passaci anche tu e poi ne riparliamo.
Vecchio 20 settembre 11, 00:46   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Iva

Ragazzi, non sono sicuro, ma quest'iva è solo una tassa che abbiamo in italia?
Se così fosse secondo me è una tassa esagerata 20 o 21% che sia, anche 15, è troppo: vuol dire che lo stato su ogni bene commerciabile venduto del valore es. 100€ ci aggiunge un guadagno (senza far nulla) di 21€, tutti questi introiti che fine fanno?
Non mi sembra che l'Italia offre più servizi es. della Germania, per cui sarebbe ovvio che i negozi di quest'ultima offrono lo stesso prodotto-modello a prezzo inferiore...
Mi avvilisco pensando che dal netto di uno stipendio medio italiano, più basso della media europea, tutto ciò che compro sarà ancora tassato dall'iva...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 00:57   #67 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Se così fosse secondo me è una tassa esagerata 20 o 21% che sia, anche 15, è troppo: vuol dire che lo stato su ogni bene commerciabile venduto del valore es. 100€ ci aggiunge un guadagno (senza far nulla) di 21€, tutti questi introiti che fine fanno?
Non mi sembra che l'Italia offre più servizi es. della Germania, per cui sarebbe ovvio che i negozi di quest'ultima offrono lo stesso prodotto-modello a prezzo inferiore...
Mi avvilisco pensando che dal netto di uno stipendio medio italiano, più basso della media europea, tutto ciò che compro sarà ancora tassato dall'iva...
Ma ragazzi sapete di che cosa state parlando o avete solo la tastiera ??

VI direttiva EU 112/2006
L'Unione europea disciplina il tasso dell'IVA dei paesi membri: impone un'aliquota minima del 15% e una massima del 25%.

In danimarca sono al 25%

Imposta sul valore aggiunto - Wikipedia
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 01:01   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Tecnicamente l'IVA è un'imposta, non una tassa. Non è, cioè, in alcuna relazione con un servizio erogato.

Per il resto il ragionamento che fai non fa una piega... se ti fai due conti e sommi le tasse (servizi) e imposte (IVA, IRPEF etc.) che paghi, viene una somma imbarazzante. Sia in termini di valore assoluto che percentualmente in relazione al tuo reddito.

Per non parlare, poi, dell'imposta pagata sull'imposta, quando, cioè, un'imposta, una tassa o una accisa concorre alla determinazione di un imponibile sul quale paghi poi l'IVA. Se non sbaglio è il caso dei carburanti.
Vecchio 20 settembre 11, 08:16   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Ma che dici?
Le prese per il culo le hai giornalmente dal governo, dai prezzi delle cose importanti come benzina, medicine, dal fatto che tuo figlio non avrà abbastanza istruzione ecc. li non ti scandalizzi?
Non mi risulta che i negozianti ti vengano a portare a case i tuoi giocattoli e ti sfilano i soldi dal portafogli!
Tu puoi fare una cosa soltanto: Acquistare da chi vuoi
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 08:48   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2009
aumento dei prezzi

ciao a tutti

se avete notato non è aumentato loso il prezzo dei modelli ma di tutto per esempio:

sabato soni andato a comprare un pacchetto di sigarette di una marca molto conosciuta che si chiama marlboro, in un giorno sono passate da 4,70 a 4,90, ho chiesto spiegazione e il tabaccaio mi a risposto che la colpa è dell'aumento dell'iva.

deduco che: un po se ne approfittano i negozianti e come sempra succede il govarno ce lo mette nel c...o
ALEP51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks