12 settembre 11, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
| Dove sistemate gli aerei?
Io non avendo tantissimo spazio li tengo appesi al soffitto in taverna (mia oasi lavorativa modellistica), a parte l'aliante che l'ho tirato giu' per far posto ad un aereo più piccolo. Ma voi come fate a tenerli magari 10 aerei? dove li stipate? |
12 settembre 11, 18:10 | #2 (permalink) Top |
User | garage
__________________ www.masali.com |
12 settembre 11, 18:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
nella mia casetta di legno, 2 metri x3!! dove c'è anche il mio laboratorio ovviamente.. è simile a questo..ma più piccolo
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
12 settembre 11, 18:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Dove sistemate gli aerei? Citazione:
In un posto del genere ci farei stare comodi comodi una ventina di aerei. Beato tè, io ho dovuto svendere visto il poco posto. Ciao giobalde | |
12 settembre 11, 18:20 | #6 (permalink) Top |
User |
io i miei li conservo in garage ma non li condanno all'impiccagione..... Smonto le ali e li ripongo su una serie di mensole a muro che fanno da reggi fusoliera e ali. Ho montato a muro delle guide metalliche scanalate e le mensole metalliche le sposto a seconda della bisogna. In Un'altezza di 2.5 m riesco a far stare 5-6 modelli.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
12 settembre 11, 18:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
All'inizio mi piaceva avere i modelli in alto perchè faceva "aereo in volo".. poi ho continuato con quel sistema per motivi di spazio. L'idea della mensola a ripiani è ottima, comunque ti garantisco che gli aerei li tratto bene non li impicco, se guardi nella foto solo i deproncini sono acchiappati per le ali ,a il Piper che è in balsa è "fasciato" fino sotto la fusoliera da una cinghietta morbida. Togliere le ali per riporli ha comunque sempre senso perchè tanto per il trasporto al campo comunque si devono estrarre da modello, a meno di non avere un furgone a disposizione... |
12 settembre 11, 18:37 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 settembre 11, 15:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
avevo letto tempo fa una discussione sul forum (che non riesco a ritrovare) di un ragazzo che aveva costruito un carrello a forma di grattacelo, un parallelepipedo insomma con i 4 montanti sui 4 angoli, collegati tra loro con delle astine ogni 30 - 40 cm in altezza a seconda della grandezza dei modelli. alla fine su ogni ripiano formato da queste astine ci incastrava un modello, il risultato era una pila di aerei che si poteva anche spostare molto facilmente. se ritrovo il post lo inserisco ... |
13 settembre 11, 16:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Il laboratorio in cui stanno, misura circa 3x4. | |
Bookmarks |
| |