01 settembre 11, 19:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| Hobbyking e le carte di credito!!
Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa ho fatto un ordine da HK (germania) oggi mi è arrivata una mail dove mi chiedono di inviargli un immagine della mia carta di credito (banco posta mastercard) con le cifre oscurate tranne le ultime 3 (o 4 forse) e leggibile nome e cognome.. però controllando il conto ho visto che il pagamento è già stato effettuato e anche le poste mi hanno confermato che questa procedura non ha nessun senso.. a voi è mai capitato? che faccio?? vi prego aiutatemi grazie! ciao a tutti
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
01 settembre 11, 19:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Nome e cognome e le ultime 3 cifre della carta gliele hai già inviate. Io chiederei chiarimenti e le invierei in seguito.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
01 settembre 11, 22:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| si appunto.. gli ho chiesto spiegazioni ma ancora nessuna risposta.. staremo a vedere.. mi piacerebbe sapere intanto se è successo anche a qualcun altro..comunque se alla fine dovessi inviargli l'immagine..con tutti gli altri numeri coperti non dovrebbe essere rischioso giusto? grazie ancora
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
02 settembre 11, 09:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
|
Sei sicuro che la email arrivi davvero da loro,potrebbe essere un tentativo di pishing,magari hanno gia le prime cifre e stanno cercando di ottenere le ultime per . Mi sembra una procedura alquanto strana anche perche' quando compri con carte di credito gli estremi di quest'ultima vengono gestiti dall'istituto di credito sul quale si appoggiano o da societa' specializzate,non direttamente da loro (quindi non hanno accesso diretto a quei dati). Poi se il pagamento lo hanno gia' avuto......direi di stare all'occhio
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
02 settembre 11, 11:01 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| Citazione:
non so che fare..non mi hanno ancora risposto, eventualmente come posso fare per annullare l'ordine e riavere i miei soldi? ..e poi ho visto che in "Order messages" è scritto cosi: "ShipTo address and cardholder address dont match. Order must be manually checked. Please allow 24hrs for this. IT<>IT<>--" ma che vuol dire?? help..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
02 settembre 11, 11:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
|
significa che l' indirizzo di spedizione con quello del proprietario della carata di credito non corrispondono, quindi non possono spedire, in questi casi so che si deve autorizzare un nuovo indirizzo chiamando il call center della carta di credito per autorizzare temporaneamente il nuovo indirizzo, ma se loro si accontentano di uan scansione della carta di credito fai pure, ma ti consiglierei di oscurare monte cifre visto che le email non sono assolutamente sicure, magari oscura le prime 4 e le ultime 4.
|
02 settembre 11, 12:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
|
Ciao Hell 13, anche a me hanno chiesto di mandare un'immagine della carta coi numeri oscurati, il nome in vista ecc ecc... tutto uguale a te. Come te, anche io non ero molto sicuro lì per lì, poi però vedendo che il problema combaciava con quanto riportato nella pagina dello status dell'ordine sul sito di HK e visto che la carta è una prepagata, alla fine ho corso il rischio. Questo succedeva a maggio e per adesso () con la carta sembra tutto a posto... Non ho mai capito il motivo di questa richiesta ma leggo ora la spiegazione di Iguana e in effetti mi torna perchè in quell'occasione ho cambiato indirizzo per la spedizione. Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
02 settembre 11, 12:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
|
ok, grazie molte delle risposte..anche se ancora non capisco bene cosa gli cambia avere una foto della carta..per assicurarsi che ne sono effettivamente in possesso io? a questo punto aspettero ancore per un po una loro risposta e gli invierò l'immagine oscurando le cifre che non gli occorrono..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
02 settembre 11, 16:04 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
|
...ti va bene che sono cinesi ed elastici e gli basta una scansione... Se un negozio USA trova una discrepanza nei tuoi dati della carta di credito rischi di trovarti nel database dei "possibili truffatori" e non fai più acquisti negli USA finchè non hai chiarito - e siccome loro sono hitech, ti trovi a scrivere a un bot che ti manda ad un numero telefonico 800... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hobbyking fa credito? | Scj | Modellismo | 8 | 14 gennaio 11 14:59 |