ARF - Non sono poi così male - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 11, 21:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Mica ha scritto nessuno che un modello va costruito nel giro di 24 ore, a fare un Magnatilla ci ho messo 6 mesi, certo che se pretendi di fare come l' RTF, cioè di iniziare a mezzogiorno con l' assemblaggio e andare a volare per le 5 del pomeriggio stesso.......

Vabbè............
Ci rinuncio................
Vecchio 24 agosto 11, 22:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
il problema è che il 99% dei sostenitori dell' RTF non ammette di non costruire per mancanza di voglia, si nascondono sempre dietro le quattro mitiche scuse che non reggono:

1) Mi manca lo spazio
2) Mi mancano gli strumenti
3) Mi manca la manualità
4) Mi manca il tempo

Risposte:
1) Nello spazio occupato da un RTF da 1,5 metri ti ci viene un banco da lavoro grande quasi il doppio di quello che serve per costruire
2) Un modello lo si costruisce da kit con:

1 Cutter (e relative lame)
1 Seghetto da traforo
1 set di limette (5 euro se vi fate spellare)
1 tampone con carta vetrata (vari spessori)
Collanti vari a bisogno
1 Ferro da stiro (se proprio si vuole usare la termoretraibile) e non ditemi che in casa non lo avete
Volendo partire da disegno servono in più della carta carbone e una matita punta fine

3) La manualità non l' ha NESSUNO alla nascita, sono sicuro che anche Stradivari qualche violino l' ha buttato nel cassonetto prima di raggiungere la perfezione, pensate se vedendone uno avesse detto "io non ho manualità, non saprei mai da dove iniziare", il segreto è iniziare, poi la manualità vien da se.

4) Il tempo uno se lo gestisce e se lo ricava in molti modi, io personalmente ho rinunciato a 3 ore di televisione spaccacervello al giorno e le ho dedicate 2 alla costruzione e 1 a passeggiate col mio cane.
quotissimo viva la fantasia e abbasso la televisione!!!!

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 23:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
E pensare che io ho venduto il mio primo modello, un RTF, in favore dell'autocostruzione fatta con:
-un taglia balsa
-colla
-depron
-stampe A4
-forbici per talgiare le stampe
-voglia e fantasìa

Oggi ho all'attivo 5 aeromodelli: un Jbug, un Superjbug, F22 TomHe, un altro F22 ma al 60%, P52 mustang (C. by Guntank ).
Se dovevo comprarli, ti saluto...
Vecchio 24 agosto 11, 23:22   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Oggi ho modellato molto : ho sfilato la guaina della baionetta dalla parte centrale delle semiali costruite in assieme, l' ho tagliata in due parti di eguale lunghezza, ci ho infilato dentro la baionetta, ho infilato il tutto all'interno della parte centrale e...........stop.

Il tutto sul piano posto su di un giornale aperto posto tavolo della sala

Domani penso che incollerò le guaine...........forse

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 23:31   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
Talking

4) Il tempo uno se lo gestisce e se lo ricava in molti modi, io personalmente ho rinunciato a 3 ore di televisione spaccacervello al giorno e le ho dedicate 2 alla costruzione e 1 a passeggiate col mio cane.[/QUOTE]

...ma scusa...e la mogliettina? Niente "spazio"?
allmeno 20 min./ gg. daiiiiii

senz'offesa, stó scherzandooo

pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 23:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
4) Il tempo uno se lo gestisce e se lo ricava in molti modi, io personalmente ho rinunciato a 3 ore di televisione spaccacervello al giorno e le ho dedicate 2 alla costruzione e 1 a passeggiate col mio cane.

[/QUOTE]

Con "tempo libero" intendo il tempo che ho libero PER ME, lavoro 10 ore al giorno, ne dormo di media 8, ne restano 6, delle 6 ore 3 sono MIE, sacre ed inviolabili (salvo causa maggiore).
Vecchio 24 agosto 11, 23:41   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
[/B]

Con "tempo libero" intendo il tempo che ho libero PER ME, lavoro 10 ore al giorno, ne dormo di media 8, ne restano 6, delle 6 ore 3 sono MIE, sacre ed inviolabili (salvo causa maggiore).[/QUOTE]

... nelle 6 ore restanti hai però dimenticato di togliere il tempo per nutrirti, quello per pulirti, quello per espletare le funzioni intestinal/urinarie e volendo il tragitto lavoro/casa... a questo punto direi che 3 ore solo per te sono da autentico EGOISTAAA !! ..

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 23:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Costruire è un piacere.

Il modellismo è costruzione... non ci sono palle !!
Resta chiaro che ognuno fa quello che vuole e l'importante in un hobby è distendere i nervi e ricaricarsi.... insomma alla fine: fare quello che piace.
Se a uno piace costruire, cercherà in tutti i modi di trovare il tempo, si ingegnerà per trovare lo spazio ... ecc...ecc.. questo lo renderà felice e quando metterà in volo la sua creazione, sarà soddisfatto e contento .... per 20 minuti, poi già penserà al prossimo progetto .... perchè per lui il divertimento è costruire!
Se a uno non piace costruire, ma preferisce pilotare gli aeromodelli, cercando di metterli in volo nel minor tempo possibile, per potersi divertire a giocare ... ops... pilotare il suo nuovo modello.

.... non c'è nulla di male !... l'importante è non farsi sensi di colpa

ciao Marco
Vecchio 24 agosto 11, 23:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Con "tempo libero" intendo il tempo che ho libero PER ME, lavoro 10 ore al giorno, ne dormo di media 8, ne restano 6, delle 6 ore 3 sono MIE, sacre ed inviolabili (salvo causa maggiore).
... nelle 6 ore restanti hai però dimenticato di togliere il tempo per nutrirti, quello per pulirti, quello per espletare le funzioni intestinal/urinarie e volendo il tragitto lavoro/casa... a questo punto direi che 3 ore solo per te sono da autentico EGOISTAAA !! ..

ciao Marco[/QUOTE]

Dimentichi la cosa che in assoluto da maggior soddisfazione al mondo, la CAGATA sul posto di lavoro non ha eguali!!!!

Comunque ci sono giorni (tipo ieri e oggi) in cui non ho tempo da dedicare al modellismo (ieri ho fatto dei lavoretti di manutenzione in casa e oggi ho sistemato una mountain bike per la mia dolce metà)
Vecchio 24 agosto 11, 23:53   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:

ciao Marco
Dimentichi la cosa che in assoluto da maggior soddisfazione al mondo, la CAGATA sul posto di lavoro non ha eguali!!!! [/QUOTE]

... allora non sono più 10 ore di lavoro

ciao Marco

p.s.
... che vita di Merda !
Rispondi

Bookmarks