23 agosto 11, 20:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2011 Residenza: Fano
| p-40 della great planes
salve volevo un consiglio sul modello che ho scritto nel titolo, il p 40 della great planes le info del modello sono le seguenti: Struttura tradizionale centinata in balsa Apertura alare 98 cm Lunghezza 88 cm Peso in ordine di volo 1050 gr - 3 servi digitali GWS coppia 3,6 kg/cm - Motore brushelles Out-runner Rimfire 35-30 1450g/volt da 400W - Regolatore 60 ampere programmabile con 3 ampere di bec - elica apc 9x5 -in alternativa motore scoppio OS Engines 4cc nuovo + serbatoio 50 euro elettronica 50 euro Solo modello 80 euro io ho un f4u corsair della parkzone e sto cercando qualcosa di piu impegnativo e piu veloce. non conoscendo il modello mi rivolgo a voi per sapere come si comporta in volo e se è piu veloce e impegnativo del corsair che gia ho, e che ho imparato ad usare con sicurezza. ciao a tutti |
23 agosto 11, 21:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Io ho il P-40 della WillHobby che è un clone del Great Planes, ti do un consiglio spassionato, LASCIA PERDERE!!!!!! A parte che ad un P40 gli somiglia solo per sbaglio, è un mattone totalmente instabile, è troppo nervoso, per farlo volare decentemente devi volare sempre col gas a palla e il modello ti stalla non appena tenti di chiudere una virata col cabra. A me è successo (e per fortuna che ero in quota) di cercare di voler chiudere una virata, ho appena toccato il cabra e il modello mi è entrato in vite istantaneamente. Ho verificato il CG e fatto prove su prove ma secondo me son sbagliate le geometrie del modello. Se proprio decidessi che ti piace il masochismo vola picchiato, almeno è più gestibile. Io prima o poi mi leverò lo sfizio di levare la copertura dal modello e vedere se e quanto lo si può alleggerire, ma dal momento che hanno fatto il turtledeck in compensato da 1mm mi sa che ci si fa poco.... P.S. Per la cronaca, questo è stato il modello che mi ha fatto dire "MAI PIU' RTF SCRAUSI"
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 23 agosto 11 alle ore 21:22 |
23 agosto 11, 21:32 | #4 (permalink) Top |
|
Quando l' ho preso mi sono informato su RCGROUPS, tutti mi hanno sconsigliato di prenderlo e alla fine mi hanno detto "se proprio devi prenditi il clone, che almeno risparmi". Ti sconsiglio i P-40 Will Hobby e Great Planes, so che c'è ne sono di molto belli e che volano bene, ma quei due proprio no..
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
23 agosto 11, 22:12 | #6 (permalink) Top |
|
Se proprio vuoi un RTF, e lo vuoi carino, e che sia un pochino più impegnativo del tuo COrsair, potresti provare a buttare un occhio al BF109 Parkzone, ne ho letto molto bene.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
23 agosto 11, 23:31 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come tutti i warbird se tenti di virare di timone entri in vite ma se compensi di alettone e fai una virata piatta non hai grossi problemi. Meglio ancora virare con il cabra mettendo l'aereo a coltello...
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
23 agosto 11, 23:37 | #8 (permalink) Top |
|
ma non e che certo solo un rtf, anche un modello vuoto ( non so la sigla quale è) che manca solo l'elettronica e motore insomma, basta che non siano kit perchè non me la cavo con la costruzione ancora... più che altro cercavo qualcosa in balsa. |
24 agosto 11, 00:29 | #9 (permalink) Top |
|
cioe devo dire che e veramente difficile decidere un modello, giri per i siti non c'e mai un modello uguale, mille versioni dello stesso aereo, mille prezzi. cioe come si decide un modello ci sono delle regole, dei fattore da tenere in considerazione? |
Bookmarks |
| |