Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 04, 16:52   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Giornata di (non) volo

Tralasciando le disavventure dei miei amici (uno, apprendista, ha fulminato i primi due canali della ricevente futaba attacandoci 7 e passa volt; l'altro ha infilato dietro al pendio un aliantino e abbiamo dovuto fare un giro di 1 ora e mezza in mezzo ai boshi per aggirare le antiche mura di Genova che sono in cresta al pendio: nota che dalle mura si vedeva a dieci metri, io ho proposto di fare come i vitelli al rodeo ma niente....) vi racconto le mie per avere un chiarimento:
giornate limpida , di sole, e brezzina leggiadra..... condizioni ottime per il novello Pushtra... Orbene, lo monto, faccio per provare la radio, 6 passi..... i servi ballano la lambada..... Due possibili le cause: l'ultima volta che sono andato a volare c'era un amico non modellista che nell'intento di aiutarmi ha riposto la trasmittente nella valigetta accesa SENZA antenna....... ... me ne sono accorto dopo una settimana di ferie.... modulo tx andato? Seconda causa batterie sobbollite causa dimenticanza (batterie da 170mAh caricate per 9 ore a 100 mA....... ). Comunque penso che il problema sia nelle batterie in quanto i servi si riuscivano a muovere da fermi ..... non vedo l'ora di avere un CB che faccia tutto lui.......
Ho provato il Discus (altra batteria e ricevente) e allontanandomi funzionava tutto a dovere (però non ho volato viste le condizioni da Pushtra e il dubbio sulla TX).
Stasera farò qualche prova incrociata e testerò la batteria. Ora mi vado a togliere un po' di spine dai jeans e a bere una damigiana d'acqua ..... forse meglio un bel Brunello...... 8)
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 04, 16:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
eehh.. sì, bella la vita...

invidia
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 04, 17:07   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ah il pendio, il sogno della mia vita, le splendide scarpinate per funghi, mirtilli e...........modelli.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 04, 17:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Certo che così incoraggi Hannibal ad andare al Tuscolo....

paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 04, 17:24   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ragazzi, ho tante di quelle spine piantate nelle gambe e badilate di terra nelle scarpe da barca (che notoriamente non fanno scivolare nello sterrato scosceso e sottobosco...) ...... dovevo essere a casa alle 14:30 e invece la scarpinata per boschi scoscesissimi mi ha fatto arrivare a casa alle 16 passate....... sai che invidia...... tra l'altro non ho fatto volare nulla.... :cry:
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 09:29   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Dimenticavo che durante la ricerca del modello (così abbiamo evitato discussioni o pericolosi incroci...) è arrivato uno col parapendio e poi ............. un folle (armato di ombrellone, tavolini e seggiolini......) con .......... l'elicottero :shock: :shock: :shock: .... in pendiooooooooo????????? :shock: :shock: :shock: :shock: Non voglio pensare se deve atterrare fuori dal mini spiazzetto da cui si pilota......
Il mondo è bello perché è vario.......
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 09:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Visto che si è aperta la caccia poi sempre munirti doppietta e fare il tiro all'imbecille, che tanto non è una specie in via d'estinzione.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 09:46   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Visto che si è aperta la caccia poi sempre munirti doppietta e fare il tiro all'imbecille, che tanto non è una specie in via estinzione.
Si ma poi che ci faccio? Mica vorrai che mi appenda in salotto le teste tipo leone o cinghiale......
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 09:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
GIU' DALLA RUPE, come diceva Battiato in una canzone.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 09:51   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
In effetti, dietro al pendio giù dalle mura ci si trovano dalle lavatrici ai motorini, copertoni, sedili, TV......; ieri c'era un frigo a cassone su un albero...... un paio di cadaveri non li avrebbe notati nessuno.... altro che mirtilli e funghi.....
E pensare che il comune ha istituito l'isola ecologica dove si possono portare gratis gli elettrodomestici o per 5 euro te li portano via a domicilio..... w la civiltà.... bisognerebbe usare per quelli la doppietta!!
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fish 3D e simplex 3D, grande giornata di volo Mau89 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 novembre 06 20:37
bella giornata di volo al cornua 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 10 gennaio 06 18:35
Seconda giornata di volo Limbo78 Aeromodellismo 5 04 aprile 05 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002