Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 20:31   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Se mai ti viene la malsana idea di riprovare prima di aver fatto esperienza:

Tanto, tanto esponenziale, poca corsa sugli alettoni, modello un po' picchiato e muovi gli stick POCO alla volta, senno' diventa un trapano quel coso.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 20:34   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Se mai ti viene la malsana idea di riprovare prima di aver fatto esperienza:

Tanto, tanto esponenziale, poca corsa sugli alettoni, modello un po' picchiato e muovi gli stick POCO alla volta, senno' diventa un trapano quel coso.

Ciao
Ci proverò ;)
tonyhhkx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 20:48   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Caro il mio lei, perchè non provi il mozzo con l'elastico, o più semplicemente, visto che gli elastici marciscono e perdi l'elica in volo, non sei a conoscenza delle eliche pieghevoli?
Se non esiste per il tuo macinino a motore costruiscila come ho fatto io per il mio motore cox pee wee .020 visto che ad arrivarmi dal canada ci mette 1 mese e mezzo e tanto si rompono uguale a quelle di obeche che faccio io. Il cox per precisare è un micromotore a scoppio che ovviamente direte voi non centra un bene merito amato con l'argomento e sapete che vi dico io? Beh avete ragione.
Direte anche che a ridurmi a usare un macinino del genere sia da mentecatti, però io mi ci diverto, certo quando mi rompe i maroni che non vuol partire prendo il gomoletto elettrico, però quando parte subito è un micro pilon.
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 01:41   #84 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Caro il mio lei, perchè non provi il mozzo con l'elastico, o più semplicemente, visto che gli elastici marciscono e perdi l'elica in volo, non sei a conoscenza delle eliche pieghevoli?
Se non esiste per il tuo macinino a motore costruiscila come ho fatto io per il mio motore cox pee wee .020 visto che ad arrivarmi dal canada ci mette 1 mese e mezzo e tanto si rompono uguale a quelle di obeche che faccio io. Il cox per precisare è un micromotore a scoppio che ovviamente direte voi non centra un bene merito amato con l'argomento e sapete che vi dico io? Beh avete ragione.
Direte anche che a ridurmi a usare un macinino del genere sia da mentecatti, però io mi ci diverto, certo quando mi rompe i maroni che non vuol partire prendo il gomoletto elettrico, però quando parte subito è un micro pilon.
per il mio motore non si può fare nulla purtroppo... non si trova niente in giro
Vecchio 24 agosto 11, 14:01   #85 (permalink)  Top
MCMLXXIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tonyhhkx Visualizza messaggio
per il mio motore non si può fare nulla purtroppo... non si trova niente in giro
potrei sparare una cazzata, ma se inverti la rotazione del motore potresti montare un'elica ripieghevole, io non ho mai provato, pero' visto che i motori elettrici possono girare al contrario io ci proverei
Vecchio 24 agosto 11, 14:05   #86 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MCMLXXIX Visualizza messaggio
potrei sparare una cazzata, ma se inverti la rotazione del motore potresti montare un'elica ripieghevole, io non ho mai provato, pero' visto che i motori elettrici possono girare al contrario io ci proverei
mhmmmm.. sono molto indeciso su questa scelta...
Vecchio 24 agosto 11, 14:34   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MCMLXXIX Visualizza messaggio

Direi che e' una cazzata,l'elica chiudibile per un modello con motore spingente non funzia...
Vecchio 24 agosto 11, 14:48   #88 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Direi che e' una cazzata,l'elica chiudibile per un modello con motore spingente non funzia...
Perchè? guarda che non si apre per la spinta prodotta, ma per la forza centrifuga.
Tu diresti che non funzia per il fatto che non puoi montarla al contrario, le pale sono smontabili e le giri no?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 15:40   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Dovresti montare il portapale senza "l'ogiva" e con la parte che solitamente va davanti (dove si avvita la vitina che tiene l'ogiva) verso il motore,praticamente verrebbe una cosa secondo me orrenda...
PS:non puoi smontare le pale e montarle girate se guardi come sono fatte le pale e i portapale.
Resta il fatto che il modello non e' adatto ad un principiante e quindi e' inutile fare lavori rabberciati,per evitare di rompere l'elica,tanto se non si rompe l'elica,che e' il minore dei mali,si disintegra il modello....
Vecchio 24 agosto 11, 16:04   #90 (permalink)  Top
MCMLXXIX
Guest

ecco dove avevo visto la soluzione da me citata
Multiplex Xeno | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Rispondi

Bookmarks