Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 11, 15:03   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Per ora a me ha sempre funzionato, anche con eliche da 10 pollici di diametro, non è una certezza ma salva a sufficienza.
grazie mille

al prossimo ordine ne aggiungo una per provare ;)

Ora avevo intenzione di usare il mio sistema in alluminio per fare uan sorta di carrello artigianale
tonyhhkx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 15:07   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tonyhhkx Visualizza messaggio
grazie mille

Ora avevo intenzione di usare il mio sistema in alluminio per fare uan sorta di carrello artigianale
Prego e se ne prendi uno ricordati di controllare che sia adatto al diamentro dell'albero del tuo motore.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 15:11   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Prego e se ne prendi uno ricordati di controllare che sia adatto al diamentro dell'albero del tuo motore.
va bene ti ringrazio!
FOrse prendo anche un albero diverso in modo tale che non mi tocca allargare sempre le aliche per farle entrare.

Una domandina sul carrello:

c'è un altezza precisa che dovrei utilizzare dalla coda a terra?
Le staffe che ho meso per esempio sono alte 5cm. Ottime per non far urtale l'elica, ma se la punta dell'aereo si alza un pò, la coda si abassa e urterebbe l'elica.
Dovrei usare un altezza specifica o mi devo regolare in modo tale che non urti l'elica quando l'aereo si inclina verso l'altro di 45°?

Spero di essermi spiegato bene altrimenti riformulo tutto
Vecchio 17 agosto 11, 15:11   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
grazie mille

Ascolta...se ti piace l'aeromodellismo, vuol dire che ti piaciono gli aerei ! E chiunque apprezza gli aerei, si sarà soffermato più e più volte a guardarli sia in volo che parcheggiati vicino agli hangar, o semplicemente sulle riviste areonautiche....quindi:

ma 'ndo cacchio l'hai mai visto una sorta di aereo coi canini di Dracula?
Una cosa tipo questa, sempre da lastrina di alluminio, ma piegata come in foto, con due ruotine fatte anche di compensato era troppo difficile da elaborare?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 15:14   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ascolta...se ti piace l'aeromodellismo, vuol dire che ti piaciono gli aerei ! E chiunque apprezza gli aerei, si sarà soffermato più e più volte a guardarli sia in volo che parcheggiati vicino agli hangar, o semplicemente sulle riviste areonautiche....quindi:

ma 'ndo cacchio l'hai mai visto una sorta di aereo coi canini di Dracula?
Una cosa tipo questa, sempre da lastrina di alluminio, ma piegata come in foto, con due ruotine fatte anche di compensato era troppo difficile da elaborare?
hai assolutamente ragione!!!

La foto che ho postato era solo le staffe montate! Non le ho adattate per niente per un carrello! Ovvio che mo che lo farò le inclinerò come la tua foto e metterò delle ruotelline fatte in casa
Vecchio 17 agosto 11, 15:16   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
hai assolutamente ragione!!!

La foto che ho postato era solo le staffe montate! Non le ho adattate per niente per un carrello! Ovvio che mo che lo farò le inclinerò come la tua foto e metterò delle ruotelline fatte in casa
E bravo "guaglione" ! ...vedo che impari in fretta!

Se ti capita di ordinare "cinesate" vedi che vendono a sacchetti le rotelline di piccolo diametro in spugna che costano 1 o 2 dollari la confezione...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 15:24   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
E bravo "guaglione" ! ...vedo che impari in fretta!

Se ti capita di ordinare "cinesate" vedi che vendono a sacchetti le rotelline di piccolo diametro in spugna che costano 1 o 2 dollari la confezione...
ordinare per ordinare ordino un carrello gia belo fatto e preciso. Facedo in fai da te dovro adattarmi con delle ruotelline fatte in casa o le recupero da qualche piccola macchinina XD

Per la progettazione del carrello ho questo dubbio (scusate il disegno):

Vecchio 17 agosto 11, 15:27   #38 (permalink)  Top
User

l'inclinazione verso l'alto della punta dell'aereo dovrebbe essere massimo 45° prima che si stacchi dal terreno giusto? COme dovrei calcolare la giusta altezza per far si che non urti l'elica a terra durante il decollo?
Vecchio 17 agosto 11, 15:46   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Falli alti uguali quel tanto che basta per non fare toccare l'elica in rullaggio/atterraggio,lascia 3/4 cm (magari meno,non ci hai detto che modello e' e quanto e grande) tra l'estremita' dell'elica e il suolo,anche se con l'elica spingente quando decolli,se lo fai sull'erba,la possibilita' che l'elica prenda dentro nell'erba e sempre alta.
Io fossi in te lascerei stare il carrello,metterei il salvaelica e il freno motore,e via di lancio a mano (mi raccomando non verso l'alto) e atterraggi su erba alta...
Oppure...cambia modello e prendi qualcosa di piu' facile.
Vecchio 17 agosto 11, 15:48   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
e questo sistema dite che eviterà la rottura dell'elica allo schianto con il terreno?
Se si "schianta", come tu dici, si schianta e basta.... Non ti resta che raccogliere i cocci
Si sta parlando di atterraggi più o meno nella norma, nel qual caso, il mozzetto salvaelica, non vincolando rigidamente l elica al motore, permette all elica stessa di piegarsi, senza rompersi.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks