17 agosto 11, 15:03 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: Brindisi
| Citazione:
al prossimo ordine ne aggiungo una per provare ;) Ora avevo intenzione di usare il mio sistema in alluminio per fare uan sorta di carrello artigianale | |
17 agosto 11, 15:11 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
FOrse prendo anche un albero diverso in modo tale che non mi tocca allargare sempre le aliche per farle entrare. Una domandina sul carrello: c'è un altezza precisa che dovrei utilizzare dalla coda a terra? Le staffe che ho meso per esempio sono alte 5cm. Ottime per non far urtale l'elica, ma se la punta dell'aereo si alza un pò, la coda si abassa e urterebbe l'elica. Dovrei usare un altezza specifica o mi devo regolare in modo tale che non urti l'elica quando l'aereo si inclina verso l'altro di 45°? Spero di essermi spiegato bene altrimenti riformulo tutto | |
17 agosto 11, 15:11 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
ma 'ndo cacchio l'hai mai visto una sorta di aereo coi canini di Dracula? Una cosa tipo questa, sempre da lastrina di alluminio, ma piegata come in foto, con due ruotine fatte anche di compensato era troppo difficile da elaborare? | |
17 agosto 11, 15:14 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
La foto che ho postato era solo le staffe montate! Non le ho adattate per niente per un carrello! Ovvio che mo che lo farò le inclinerò come la tua foto e metterò delle ruotelline fatte in casa | |
17 agosto 11, 15:16 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Se ti capita di ordinare "cinesate" vedi che vendono a sacchetti le rotelline di piccolo diametro in spugna che costano 1 o 2 dollari la confezione... | |
17 agosto 11, 15:24 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la progettazione del carrello ho questo dubbio (scusate il disegno): | |
17 agosto 11, 15:27 | #38 (permalink) Top |
|
l'inclinazione verso l'alto della punta dell'aereo dovrebbe essere massimo 45° prima che si stacchi dal terreno giusto? COme dovrei calcolare la giusta altezza per far si che non urti l'elica a terra durante il decollo?
|
17 agosto 11, 15:46 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Falli alti uguali quel tanto che basta per non fare toccare l'elica in rullaggio/atterraggio,lascia 3/4 cm (magari meno,non ci hai detto che modello e' e quanto e grande) tra l'estremita' dell'elica e il suolo,anche se con l'elica spingente quando decolli,se lo fai sull'erba,la possibilita' che l'elica prenda dentro nell'erba e sempre alta. Io fossi in te lascerei stare il carrello,metterei il salvaelica e il freno motore,e via di lancio a mano (mi raccomando non verso l'alto) e atterraggi su erba alta... Oppure...cambia modello e prendi qualcosa di piu' facile.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
17 agosto 11, 15:48 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si sta parlando di atterraggi più o meno nella norma, nel qual caso, il mozzetto salvaelica, non vincolando rigidamente l elica al motore, permette all elica stessa di piegarsi, senza rompersi. | |
Bookmarks |
| |