16 agosto 11, 09:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Azz....un racconto da brividi..... L'unico mare che c'è attualmente nella mia zona,è quello delle coltivazioni di mais,ce n'è praticamente ovunque. Proprio ieri,un signore,storico aeromodellista,ha perso in volo,l'ennesimo modello,prontamente inghiottito in qualche campo di mais. Finirà tra un mesetto circa,all'interno di qualche rotoballa,fatta con gli "stocchi" del mais
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
16 agosto 11, 10:28 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
| |
18 agosto 11, 13:34 | #13 (permalink) Top |
User | Modellflugplatz Bever (Svizzera)
Ieri mentre tornavo da una vacanza in Svizzera, stavo percorrendo la strada statale n 27, che collega Zernez a San Moritz e mio figlio Giorgio ha notato in lontananza un aeromodello che volava a lato della strada.... dopo circa un km arriviamo nei pressi dell'abitato di Bever(un piccolo paesino) e vediamo che a lato della strada c'è un piccolo campo volo dove un aeromodellista stava volando con un maxi a motore che credo fosse uno Yak !! Colpito dalla vicinanza tra la pista, la strada, la linea ferroviaria, ho cercato su Google Earth il posto e vi ho trovato la conferma che quello era un campo volo stabile ... mi son preso la briga (per curiosità) di vedere le distanze tra la pista volo e la statale e la linea ferroviaria: m. 60 dalla statale e m 50 dalla linea ferroviaria !! Allegato 203141 ... che dire !? .... ci vuole una grande passione ma... anche una certa incoscenza !! ... e siamo in Svizzera !!.... ciao Marco
__________________ http://it.youtube.com/user/pattonfly http://www.gac-cremona.it/ http://www.webalice.it/marcopattoni/ Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 23:48 |
18 agosto 11, 22:08 | #14 (permalink) Top |
User |
per noi in questo periodo al campo, è come essere su una portaerei, 200 metri è la lunghezza del terreno a disposizione per 37 di larghezza, ora è tutto lavorato intorno a questa zona, se fai un fuori pista..........
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
18 agosto 11, 22:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
19 agosto 11, 01:35 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Citazione:
Gli hó conosciuti 2 anni fá - pure io passavo "a caso" - ma nun potevo trattenermi! M'hann chiesto l'assicurazione - preparo il vecchio HABICHT - evvia nel traino...certo che poi ci vuole moooolta disciplina nel volo, sopratutto nell'atterraggio.. Andy | |
19 agosto 11, 21:40 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
In pratica il concetto di pista in posizione "infelice/difficile", è relativo all'abilita' del pilota e all'affidabilita' tecnica dei modelli. Personalmente sono rimasto allibito guardando dove volano questi bravi piloti tedeschi: RCMovie.de - HAWK von Andi über dem Talhof - Videoplattform für den RC-Modellbau RCMovie.de - Piper J3 Clipped Wing 5.6m - Videoplattform für den RC-Modellbau Ciao! q |
20 agosto 11, 00:47 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Marco | |
20 agosto 11, 00:49 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Marco | |
Bookmarks |
| |