09 agosto 11, 08:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| New entry
Ciao a tutti,non ho visto una apposita sezione....comuque sia,entrando in una nuova community,due parole di saluto/presentazione,mi sembrano di buona educazione. Mi chiamo Paolo,ho quasi 48 anni,vivo a Cremona. Ho iniziato a praticare aeromodellismo r/c nel lontano 86...87??..insomma,giù di lì Poi,a causa di 1.000 vicissitudini,alle quali ognuno di noi è sottoposto dalla vita,ho smesso....Iniziai con un mitico Vor 250 dell'Aviomodell,motore OS Max .10 Fp in pinna. Poi,Sierra...Tango....e due Calypso motorizzati Rossi.Altri svariati modelli/motori,hanno fatto da "condimento" a questi citati.. Negli ultimi giorni,sono rientrato in possesso di un mio Top Quark della Scorpio (qualcuno della mia età,se lo dovrebbe ricordare ) col quale vorrei riprendere l'attività,magari elettrificandolo...o meglio: "elettrizzarlo" Ho notato che nel frattempo,l'aeromodellismo che praticavo,è diventato FOSSILE i prezzi sono decisamente calati,ed i radiocomandi sono diventati quasi come l'astronave Enterprise del capitano Kirk Tanto che la mia Futaba FF7,credo sia buona come fermacarte.... Ho ancora due motori Rossi. un .60 scarico laterale,ed un .61 5 travasi scarico posteriore,carburazione regolabile in volo,e risonanza...ai tempi,era semplicemente mostruoso..... Vabbè,credo che come presentazione possa bastare. Se avessi sbagliato sezione,mi scuso con la moderazione...eventualmente sposteranno il thread. Ciao a tutti,Paolone |
09 agosto 11, 10:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
|
Ciao e ben venuto. Il secondo Rossi che hai elencato quanti cavalli ha? Io ho un 6.6 cc che ha 1.9 hp. Si vede che sono italiani
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali |
09 agosto 11, 10:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Ciao "coetaneo" ( che annata il '63.........) e bentornato in questo mondo. da quanto scrivi vedo che hai fatto tutta la gavetta di rito......ricominciare nn sarà uno scherzo ma insomma...le basi ce le hai non credere che la tua FF7 sia da pensionare, al ns campo di volo la usano ancora in tanti con soddisfazione, qualcuno ha fatto anche l'upgrade con il modulo in 2.4. Per quanto riguarda la tua intenzione di elettrificare...bè....non condivido ma rispetto...comunque pensaci...per chi, come noi, ha vissuto ( quasi ) gli albori del modellismo a motore....è un passo da meditare bene. e tieniti cari i due Rossi ( oppure quello a 5 travasi lo vendi a me......) ne ho carburato proprio uno uguale sabato al campo, montato su di un Komet da quasi 5 kg.....lo tirava in candela fino quasi a frlo scomparire alla vista..
__________________ Simone |
09 agosto 11, 12:21 | #5 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Non ricordo...ma comunque...tanti...!! Il Calypso sul quale era montato,veniva letteralmente "strappato" da terra in decollo....il motore,letteralemte urlava..... Grazie Citazione:
Citazione:
Citazione:
Tranquillo...i mitici Rossi non si toccano Purtroppo il .60 ha un paio di alette del carter danneggiate. Ebbi un malfunzionamento radio (una bella papera,come si diceva) ed il mio primo Calypso venne giù a candela | |||
Bookmarks |
| |