01 settembre 04, 20:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2004
| CHI VOLA CON FIREBIRD COMMANDER?
Ciao a tutti ho aperto questo messaggio per conoscere un po di ragazzi che si divertono con il firebird commander o simili se anche voi come me vi divertite con questo modello scrivete da qualunque parte d'italia io sono di palermo Andrea |
20 settembre 04, 16:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Ciao io sono di Torino ed ho un Commander da un mesetto.... finalmente sto imparando (come autodidatta al 100%) a farlo volare decentemente anche se i primi due voli mi sono costati un'ala nuovo (e sono durati 10 secondi in tutto) Sto ancora usando lo standard mode e tu? Il mio fb vira molto più facilmente a sinistra che a destra... anche il tuo? Quanto riesci a volare con una carica? (io mediamente 15 min. sfogandomi un pò con il motore...) Dove vai a volare? (nei prati o in un campo volo) Lo lanci a mano o decolli da terra? (io per adesso sempre a mano perchè volo nei prati e non ho pista di decollo) Aspetto una tua risposta Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
21 settembre 04, 11:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2004
|
ciao andrea a differenza di quanti pensano che il firebird sia un giocattolo inutile, penso che sia un giocattolo molto utile per imparare a volare. la diffrenza di escursione che hai trovato tra i due flap è molto comune ma non è un difetto poi così grande io volo già da mesi in "pro" o non ricordo come si chiama "mode" e devo dirti che qualche volta le pulsazioni mi sono salite alle stelle specie quando mi cimentavo con i voli radenti in mezzo agli alberi a proposito di durata batterie...se regoli bene il piano v-tail puoi restare in volo anche mezzora veleggiando un po sulla pista o prato che sia è un aereo che vola ovunque....comunque sia è un primo passo....non pensare all'aerobird....è acrobatico va bene.........ma è pur sempre un giocattolo io ho fatto pratica in un campo MOLTO ristretto! non dico il mio giardino ma quasi! di ali ne ho frantumate 2 la prima per un colpo di vento.......la seconda per un giro della morte molto morte un po a bassa quota........il risultato?......sono passato da un albero ma non avevo più le ali e la coda..insomma tutto bene..... per finire ti dico.......fai pratica e poi ci farai davvero di tutto ciao andrea |
21 settembre 04, 14:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Ciao Andrea, hai anche qualche altro aereo o il Commander è l'unico? A me piacerebbe comprarmi, a Natale magari, un modello, sempre elettrico, ma con almeno 3 canali, così ho anche il piano di coda... Pensavo ad un trainer ad ala alta... Tra parentesi, quanti anni hai??? Io 39 e spero di non essere l'unico che è rimasto un pò bambino!!! A presto Andrea |
04 giugno 06, 05:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006
| come va il firebird st
ciao ragazzi io ho un firebird st non so se sia un buon modello ma il mio vola , io sono autodidatta e ho volato 5 volte fini ad adesso e l unica volta che e precipitato e stato perche ho centrato un palo della luce con l ala ma non si e rotto credo sia un buon modello, vorrei saperre qualcosa di piu se e un giocattolo ho se e un buon aereo per iniziare ciao a tutti
|
04 giugno 06, 11:25 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
consiglio.... prendetevi una radio normale, anche un semplicissima 4ch, un motorino BL, un regolatorino da 15A un paccho pile nimh (magari anche lipo) un po di depron e vi fate un aeroplano che vola in maniera classica, non che per salire si da gas e per scendere non si fa nulla.... cosi alla fine non s'impara nulla e una volta che vi fate un modello "classico" state punto d'accapo.. alla fine i costi si equivalfono molto. ciaoooo |
04 giugno 06, 14:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |