22 marzo 06, 15:36 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
22 marzo 06, 16:22 | #32 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 marzo 06, 16:37 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Detto questo lascio il campo ha chi e' piu' migliore di me... io sto alla finestra ad assorbire le gocce di sapienza perche' bisogna sempre migliorare la propria ignoranza
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 marzo 06, 17:59 | #34 (permalink) Top |
UserPlus |
Siamo finiti un po' E' colpa mia che messo in giro le monopala (nostalgia?.. mha!). Volevo solo dire che il bilanciamento dinamico non è indispensabile e che comunque andrebbe fatto con l'elica montata sul motore che gira. Quello statico va bene e va fatto in un modo qualsiasi, ma va fatto. Per assurdo meglio una pala più corta che sbilanciata staticamente.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
23 marzo 06, 07:09 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Mauro. Ma quale off topic. Questa è cultura... . Ho l'impressione che alla fine, il metodo della vernice non sia poi così sbagliato. Da domani comincio a modificare le 300 eliche monche che ho collezionato fino ad oggi (pensando che le avrei usate per la colla e non avendo incollato cosi tanto come pronosticavo ). Però, calcolando che ho quasi solamente motori 4 tempi, dovrò applicare un moltiplicatore di giri... Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
23 marzo 06, 12:44 | #36 (permalink) Top |
UserPlus |
Occhio però che è difficile tenere il pombo ben fermo. Io davanti a quelle eliche non mi ci mettevo mai, Tenevo il modello in mano e lo starter fisso sulla cassetta. E gli astanti erano vigorosamente pregati di starmi dietro.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
23 marzo 06, 13:33 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Beh, se devo essere sincero stavo scherzando: non ho mai conservato le eliche che sfracello in atterraggio. "Ne sfracelli molte?" si starà chiedendo il lettore attento. Si. Quando si vola su piste che sembrano campi minati è facile. Roba che come salvaelica stavo pensando di adattare la gabbia di un ventilatore da tavolo... Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |