BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Motore per FUNTANA S140 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/21842-motore-per-funtana-s140.html)

Ing_Marco 20 marzo 06 21:47

Motore per FUNTANA S140
 
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi secondo voi quale era la motorizzazione più adatta per il modello FUNTANA S140 di Seba Silvestri.
Io avevo in mente :

-OS140 Fx ( extra potenza a bassi giri )
-G2300 supertigre ( Leggero ed Economico )
-Yamada ??? (consigliatemi voi...)

Se sapete consigliatemi anche un buon castello ammortizzato.

Grazie Infinite.

Benji 20 marzo 06 21:51

In alternativa all'os ci sono i mintor 3m che vanno molto meglio!Comunque se prendi uno yamada non sbagli! quale? senza dubbio il nuovo dz160! Ma anche i ''vecchi'' 140 vanno bene.

davide.pasq 20 marzo 06 21:59

senz'ombra di dubbio un YS160 !!!

Ing_Marco 20 marzo 06 22:00

Dove posso trovare i mintor a prezzi onesti ?
stessa domanda per OS e Yamada ...

davide.pasq 20 marzo 06 22:02

i mintor li prendi direttamente in fabbrica...
i ys da mobby o all'estero

Marco m&m 21 marzo 06 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da Ing_Marco
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi secondo voi quale era la motorizzazione più adatta per il modello FUNTANA S140 di Seba Silvestri.
Io avevo in mente :

-OS140 Fx ( extra potenza a bassi giri )
-G2300 supertigre ( Leggero ed Economico )
-Yamada ??? (consigliatemi voi...)

Se sapete consigliatemi anche un buon castello ammortizzato.

Grazie Infinite.

Il motore ideale e' lo Yamada. Al momento e' anche possibile trovare a prezzi piuttosto buoni dei 140 usati visto che chi fa gare sta "migrando" sui 160. Se lo vuoi comprare nuovo prendi invece il 160. Non tanto per la potenza in piu', che e' gia' sufficente, ma per le vibrazioni. Il 160 vibra molto meno del 140. Ad ogni modo e' indispensabile montare il castello ammortizzato altrimenti ti smonta il modello e butti i servi ogni 20 voli. Purtroppo costano un botto (a livelli assurdi) ma il castello ideale e' l'Hide Soft Mount (versione con braccio anteriore).
http://www.centralhobbies.com/Engine.../hydearis.html

Ing_Marco 21 marzo 06 19:22

Cosa ne dite di questo MVVS...non sembra Male...
Sporcherebbe anche poco il modello essendo a benzina...

MVVS 26 c.c. iFS, con accensione elettronica. Caratteristiche :HP 3,8 a 9000 rpm peso gr. 950
Versione BENZINA - WALBRO


Oppure cosa ne dite del G2300 Supertigre ???

Benji 21 marzo 06 19:35

Il supertigra non è un motore fatto per fare 3d, è più un motore per acrobatici veloci classici. per il mvvs non so. comunque se vuoi il non plus ultra Yamada dz 160!

Ing_Marco 21 marzo 06 19:38

Eppure, se non sbaglio, MaRCO M&M lo montava sul suo yak54 1,80m con buone prestazioni...

Marco m&m 21 marzo 06 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da Benji
Il supertigra non è un motore fatto per fare 3d, è più un motore per acrobatici veloci classici. per il mvvs non so. comunque se vuoi il non plus ultra Yamada dz 160!

Nulla a che vedere col lo Yamada da me stesso consigliato, ma lo Yak54Qs da 185cm e 5kg di peso che vedi nel mio avatar faceva l'hovering e tutta l'acrobazia sia aresti che 3D con il g2300 con bisson e pompa perry... Se consideri che con i soldi che spendi per motore pompa e silenziatore non prendi nemmeno il castello per lo YS!!!
Ad ogni modo io sono per non fare compromessi se le tasche lo permettono... le mie purtroppo non lo permettono.

PS- Ho pero' gia' comprato uno Ys140dingo dal mio amico Selva per quando mi arrivera' il nuovo Yak54 da 73 pollici :).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002