21 marzo 06, 20:03 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Pro: -nessun bisogno di castello ammortizzato -spesa enormemente inferiore -modello molto meno sollecitato Contro: -Modello non al top delle prestazioni possibili -tutti che ti rompono dicendo una eresia' perche' il g2300 e' una ciofeca, non e' adatto al 3d, e' un supertigre , era meglio mmvvs, era meglio mintor, era meglio se era peggio e cosi' via. In realta' l'unico contro e' il primo. Se devi optare per una soluzione che non sia Yamada vai tranquillo sul G2300 con perry, bisson e APC 18x6W. io pero' continuo a consigliarti non non fare compromessi se puoi... YS e via.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
21 marzo 06, 20:17 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 marzo 06, 00:43 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Per il Funtana 140 ti consiglio sicuramente l'OS 160 fx euro 240 da Andy's. Potenza in esubero, affidabilità assoluta e prezzo neanche paragonabile ai concorrenti già citati a parte il supertigre, rispetto al quale però in termini di qualità, potenza, affidabilità e commenti al campo è decisamente su di un altro gradino. Se ti interessa vederlo all'opera ti allego un breve filmato sul sull'Extra 300s 1.60 Avemco della Great Planes sul quale è montato questo motore. Dopo aver visto le notevoli prestazioni di cui è capace su questo modello, considera che il funtana dovrebbe pesare quasi un kilo in meno. A te trarre le conclusioni. Ciao Ultima modifica di giakko : 03 aprile 08 alle ore 16:20 |
22 marzo 06, 10:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2006 Residenza: Molise
| Citazione:
Chi compra modelli come questi dovrebbe sapere a che spesa va incontro (questo motore costa di meno di quell'altro allora va bene e così via), insomma se hai preso il funtana lo hai preso perchè ci vuoi fare 3d puro e allora è d'obbligo il 4 tempi, non prendere nemmeno in considerazione altri motori, l'unico è lo YS160DZ se ti vuoi divertire.
__________________ TX JR X378 Funtana S140 + YS 160DZ (Under Construction) Funtana S90 + YS 110FZ Extra 330S + Saito FA120 Graupner ShowFlyer + OS FS91S II-P | |
22 marzo 06, 10:20 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dando per scontato che anche dalle mie risposte precedenti si evince che sono del tuo stesso parere, trovo pero' il tuo un giudizio troppo rigido. Un qualsiasi altro modello della classe del Funtana 140 spesso costa anche cifre superiori. Volendosi fare un modello di quella classe potrebbe essere plausibilissimo comprare il funtana e poi risparmiare sul motore se non si dispone di grosse finanze. Il modello non esprimera' tutte le sue potenzialita' con un G2300 ma di certo volera' bene. L'hovering sara' difficile ma si fara'... dita permettendo. Al limite non fara' 3D estremo... Per chiudere il discorso che solo con i 4T si fa 3D, ti chiedo solo se hai mai sentito parlare di un certo Luca Parma. Non e' un "nome" ma chi e' in un certo giro lo conosce.
22 marzo 06, 11:03 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Citazione:
Se acquisti un Funtana 140 che probabilmente è il massimo in fatto di volo 3D è giusto metterci il massimo in fatto di motore per ottenere le prestazioni di cui è capace questo modello, ed il massimo in questo caso, sia per potenza, sia per peso, sia per prontezza nella risposta, sia nell'affidabilià è sicuramente l'OS 160 fx. Mi permetto di farti notare che lo stesso Silvestri nella sua esibizione di Ozzano 2005 sul suo personalissimo funtana 140 montava un motore 2t a suo stesso dire più idoneo per il volo 3D e meno per l'acrobazia F3A. Quindi direi che per fare un volo 3D tante cose sono indispensabili, ma tra queste non vi è sicuramente un motore 4T. Detto ciò posso dirti che anche io preferisco di gran lunga i motori 4T e spesso sacrifico magari un pò le prestazioni e il portafoglio per installare sui miei modelli dei 4t che mi danno più gusto nell'utilizzo. Però ragionando su modelli di dimensioni tipo Funtana 140 credo che l'OS 160 fx sia, purtroppo ed indiscutibilmente ineguagliabile per i motivi già descritti. Ciao a tutti !!! | |
22 marzo 06, 11:14 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sostenere che il 160 OS sia il top come prestazioni anche rispetto allo Yamada vuol dire non aver mai visto uno Ys in azione. Condivido l'affermazione che si fa 3D anche col due tempi ma di certo un 4T aiuta molto in quanto ha grande coppia in basso e nel caso dello Ys una dosabilita' della manetta inavvicinaile da altri motori. Seba col Funtana 140 e un 2T??? Mah!!! Sara' come dici ma conoscendolo mi suona molto molto strano.... a parte che lui il 3D ce lo fa con qualsiasi cosa.
Bookmarks |
| |