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Vecchio 20 marzo 06, 20:54   #1 (permalink)  Top
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Lightbulb Consiglio per rodaggio

Salve ragazzi! ho un motore Magnum 91XL 4 tempi nuovo,potreste darmi un consiglio su come fare un ottimo rodaggio?
grazie a tutti!!
infinito61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 00:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Ciao e benvenuto.
Passiamo al sodo. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=8935.
buona lettura.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 21 marzo 06, 07:42   #3 (permalink)  Top
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grazie di tutto!
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Vecchio 21 marzo 06, 10:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Piu che altro all'autore dell'articolo. Aggiungerei solo, ma questo è chiaramente riportato nelle istruzioni del motore, che devi farlo girare con abbondante olio (almeno il 20%) e carburazione grassa.
Salutoni.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 21 marzo 06, 15:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, trattandosi di un 4T, ti consiglierei di utilizzare una candela apposita per 4T, dopodichè, come miscela 20% di olio e un 10-15% di nitrometano.
Per quanto riguarda la carburazione, lasciala leggermente grassa al massimo.
Un altra cosa molto importante, fai girare il motore per circa un serbatoio intero a terra, controllando che non scaldi e cercando di ottenere una carburazione ottimale (ma mi raccomando non stringere troppo la vite di carburazione dello spillo di massimo).
Se la carburazione si rivela ottimale e il motore gira bene, rifai il pieno e non continuare a far cuocere il motore facendolo girare a terra, manda il modello in volo in modo che il motore si raffreddi bene, volando a metà gas o a 3/4.
Infatti trovo inutile vedere dei motori a cui viene fatto il rodaggio a terra (e purtroppo sono moltissimi....), che scaldano in maniera impressionante!!! Si rischia solo di rovinare l'accoppiamento!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 17:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Infatti trovo inutile vedere dei motori a cui viene fatto il rodaggio a terra (e purtroppo sono moltissimi....), che scaldano in maniera impressionante!!! Si rischia solo di rovinare l'accoppiamento!!!
Questo perchè pochi realizzano che il motore a terra, lavora anche di piu che in aria. E come stare sempre in "salita" . Anzi: visto che a terra (modello fermo) non usi tutta la potenza, ma tutta la coppia, il motore scalda anche peggio...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 21 marzo 06, 22:51   #7 (permalink)  Top
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grazie di tutte le risposte che mi avete dato,solo una cosa.Per quanto riguarda il secondo pieno il volo a metà gas,non ci sono problemi ma il primo pieno fatto girare a terra,deve essere fatto con il motore al minimo?
infinito61 non è collegato   Rispondi citando
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