22 luglio 11, 13:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
| Aeromodellista crea fumetto su traversata atlantica
Sul sito aeromodellistico Planet-Soaring c'è la notizia che Thierry Martinet, aeromodellista, designer, fumettista e cartoonist, ha lavorato alla realizzazione della storia a fumetti di Charles Nungesser, famoso pilota francese della Prima Guerra Mondiale, e del suo sfortunato tentativo di attraversare l'oceano Atlantico pochi giorni prima di Charles Lindbergh. Sul sito c'è qualche pagina disegnata dall'aeromodellista e un frammento della versione animata. Martinet è noto nel mondo aeromodellistico per aver introdotto l'uso di plastiche adesive già impiegate nel mondo della grafica. Una applicazione subito ripresa da produttori come Tangent. Ventus57 Ultima modifica di Ventus57 : 22 luglio 11 alle ore 13:43 Motivo: Ritocco del titolo |
22 luglio 11, 17:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
La cosa mi ha fatto venire in mente un negozio di modellismo di Mestre, in via Ca' Rossa. Lo frequentavo quando ero studente a Venezia poiché era proprio di fronte a casa mia. Il proprietario, di cui, onestamente, dopo vent'anni mi sfugge il nome, lavorava come sceneggiatore per Topolino, e una volta scrisse un episodio con Topolino aeromodellista... che si riforniva in un negozio dove dietro il banco era proprio lui! Con barba e baffi... Una storiella deliziosa.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
Bookmarks |
| |