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Vecchio 20 marzo 06, 17:25   #1 (permalink)  Top
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Alla C/a Sig. 2M86

Volevo chiedere al sig. 2M86 il 70 Surpass II ha una vite che tiene il bracietto di movimento per l'apertura o chiusura del carburatore, fungie anche da regolazione oppure no ? e poi la vite vicino allo spillo del massimo cioe' quella dell'aria suppongo che fungie da minimo funziona ovviamente all'opposto di una che regola il passaggio della miscela come nei due tempi, piu' chiudi piu' ingrassi, Giusto ?.

Saluti
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Vecchio 21 marzo 06, 00:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Caro Florio, benvenuto. Ti rispondo io anche se non sono lui... LA vite che tiene il braccetto (come lo chiami tu) sarebbe un grano, ossia una piccola vite a brucola (senza testa). Al centro del braccetto (squadretta) del carburatore invece c'è una vite a taglio (dorata) che regola la quantità di miscela che passa al minimo. Al suo opposto c'è lo spillo regolabile del massimo. Va detto che il minimo va regolato sempre per ultimo, poichè il massimo incide su di esso.
LA vitina piccola che sporge infine, è la battuta del minimo: ossia la regolazione del regime minimo. Io però questa ultima non la utilizzerei: ovvero lascerei che con lo stick al minimo ed il trim al minimo il carburatore chiuda ed il motore spenga. Per tenerlo acceso lavorerai di trim. E' piu sicuro, secondo me.
Saluti.

ps; quando vuoi rivolgere una domanda a qualcuno in particolare, se vuoi puoi usare il messaggio privato...
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 21 marzo 06, 09:47   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Caro Florio, benvenuto. Ti rispondo io anche se non sono lui... LA vite che tiene il braccetto (come lo chiami tu) sarebbe un grano, ossia una piccola vite a brucola (senza testa). Al centro del braccetto (squadretta) del carburatore invece c'è una vite a taglio (dorata) che regola la quantità di miscela che passa al minimo. Al suo opposto c'è lo spillo regolabile del massimo. Va detto che il minimo va regolato sempre per ultimo, poichè il massimo incide su di esso.
LA vitina piccola che sporge infine, è la battuta del minimo: ossia la regolazione del regime minimo. Io però questa ultima non la utilizzerei: ovvero lascerei che con lo stick al minimo ed il trim al minimo il carburatore chiuda ed il motore spenga. Per tenerlo acceso lavorerai di trim. E' piu sicuro, secondo me.
Saluti.

ps; quando vuoi rivolgere una domanda a qualcuno in particolare, se vuoi puoi usare il messaggio privato...
Grazie, non sapevo del privato cmq va bene, pero' io non mi trovo con le viti, cioe' la brucola non c'e' e neanche quella dorata ma al centro della squadretta c'e' ne' una a croce nera, cmq dopo vado a casa e controllo meglio, altra cosa ho dovuto togliere l'ogiva perche' ogni volta che lo spengo mi smolla l'elica, allora ho capito che l'ogiva fa' da volano ma come risolvo ?

Ciao
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Vecchio 21 marzo 06, 10:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Devi smontare l'ogiva e serrare meglio il dado dell'elica. Comunque non usare frenafiletti.
La brucola di cui parlo è un grano (vite senza testa, a scomparsa totale), quindi non si nota facilmente. In effetti però sugli ultimi modelli il massimo ed il minimo sono sullo stesso lato. Che modello si surpass hai? Un Fl 70 o un Fs?
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Cristiano


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Vecchio 21 marzo 06, 10:39   #5 (permalink)  Top
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http://www.radiosistemi.it/docs/os/C-FS-70.pdf

in questo esploso il grano di cui parlo è il nr. 1-1 mentre la valvolina che regola il minimo è la 3 e si regola attraverso la squadretta del carburatore. Sempre che tu abbia questo carburatore, ossia quello del Fs 70 Surpass II.
Saluti.
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Cristiano


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Vecchio 21 marzo 06, 11:55   #6 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
http://www.radiosistemi.it/docs/os/C-FS-70.pdf

in questo esploso il grano di cui parlo è il nr. 1-1 mentre la valvolina che regola il minimo è la 3 e si regola attraverso la squadretta del carburatore. Sempre che tu abbia questo carburatore, ossia quello del Fs 70 Surpass II.
Saluti.
Dopo controllo ma non mi sembra fatto cosi', il mio e' quello con la testa nera FS 70 Surpass II, vicino al massimo c'e' una vitina a taglio piccola che ho provato ad aprire e chiudere con il motore al minimo ma non succede nulla, anche perche' di solito basta muoverle molto poco 1/4 di giro al massimo in aprire o chiudere .

Ciao
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Vecchio 21 marzo 06, 13:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao Florio, riesci mica a postare una foto del carburatore così ci spieghiamo meglio a scanso di equivoci, perchè di OS 70 ne hanno fatti diverse versioni ormai.....
Ciao e grazie.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 14:22   #8 (permalink)  Top
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quote=2M86]Ciao Florio, riesci mica a postare una foto del carburatore così ci spieghiamo meglio a scanso di equivoci, perchè di OS 70 ne hanno fatti diverse versioni ormai.....
Ciao e grazie.[/quote]
Alla C/a Sig.  2M86-carburatore.jpg

Alla C/a Sig.  2M86-motore.jpg[

Ecco Ciao
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Vecchio 21 marzo 06, 15:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mp1976
 
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Per l'ogiva che fa da volano metti 2 dadi, anche perchè io ho visto modellisti a cui il dado è saltato via con motore in moto e c'è da stare all'occhio! Su tutti i 4 tempi è meglio mettere 2 dadi per serrare.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 16:02   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Cari ragazzi, quel motore (nella foto vedo un Fs 70 Surpass II) ha un dado speciale con controdado serrante. Se sono stretti bene, nell'ordine opportuno, è impossibile che si smontino. Inoltre il filetto dell'albero non è decimale e trovare un terzo dado da avvitarci è difficile, inutile, dannoso.
Niente sistemi artigianali per il serraggio. Che si allenti girando è molto difficile, poiche il motore è sinistrorso...
Il carburatore: tu hai il controllo della miscela al minimo sullo stesso lato del massimo. La vite nera che tiene la squadretta non regola nulla. Se la allenti puoi solo orientare la squadretta perchè faccia meglio al caso tuo. E magari dopo ristringila...
(Vado bene, Sergio? ).
Salutoni, gentaglia!
__________________
Cristiano


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