Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 06, 19:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2004
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Cari ragazzi, quel motore (nella foto vedo un Fs 70 Surpass II) ha un dado speciale con controdado serrante. Se sono stretti bene, nell'ordine opportuno, è impossibile che si smontino. Inoltre il filetto dell'albero non è decimale e trovare un terzo dado da avvitarci è difficile, inutile, dannoso.
Niente sistemi artigianali per il serraggio. Che si allenti girando è molto difficile, poiche il motore è sinistrorso...
Il carburatore: tu hai il controllo della miscela al minimo sullo stesso lato del massimo. La vite nera che tiene la squadretta non regola nulla. Se la allenti puoi solo orientare la squadretta perchè faccia meglio al caso tuo. E magari dopo ristringila...
(Vado bene, Sergio? ).
Salutoni, gentaglia!
Bene, grazie
Florio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 23:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Vedo che Cristianointhesky mi ha anticipato sulla risposta, perciò vai tranquillo e segui i suoi consigli!!!
Mi raccomando, non far girare il 4T senza il controdado, rischi che l'elica si molli via!!!! (solitamente da scatola, su ogni 4T è presente sempre sia il dado di serraggio che il controdado!!!)
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 08:45   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2004
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Vedo che Cristianointhesky mi ha anticipato sulla risposta, perciò vai tranquillo e segui i suoi consigli!!!
Mi raccomando, non far girare il 4T senza il controdado, rischi che l'elica si molli via!!!! (solitamente da scatola, su ogni 4T è presente sempre sia il dado di serraggio che il controdado!!!)
Ciao
Ok, il contro dado c'e' e l'ho sempre serrato bene pero si smolla comunque mi sa che l'unica da provare e' tirar via dal disco porta ogiva i pioli in plastica ma dubito o forse con qualche ora di funzionamento ed una perfetta carburazione magari si sistema, adesso lo tengo un po' grasso comunque daro' un'occhiata anche alle valvole.

Ciao e grazie
Florio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 09:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Per quanto riguarda la regolazione delle valvole, segui scrupolosamente il metodo che consiglia l'OS sulle istruzioni.
Se non mi sbaglio sui 4 T consiglia un gioco delle valvole da 0,04mm a 0,1mm.
Secondo me però 0,1mm è troppo, io resterei sui 0,05mm!!!

Mi sembra strano che il controdado si svita, a volte può capitare all'accensione con un contraccolpo, ma è molto raro.
Controlla invece che la rondella che va in appoggio sull'elica (quella dove stringono i 2 dadi) sia ancora perfettamente piana e perpendicolare rispetto all'albero, perchè potrebbe darsi che si sia deformata e non va più in appoggio su tutta la superficie e perciò non riuscirai mai a stringere bene!!
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegamento led alla ricevente jollyboss Circuiti Elettronici 8 10 aprile 07 22:51
Alla ricerca.. Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 29 28 novembre 06 20:15
problema alla coda? lutos Elimodellismo Principianti 1 15 marzo 06 08:43
Dal CAD alla MM2001 CNC e Stampanti 3D 1 08 luglio 04 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002