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Vecchio 21 marzo 06, 20:05   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Cari ragazzi, quel motore (nella foto vedo un Fs 70 Surpass II) ha un dado speciale con controdado serrante. Se sono stretti bene, nell'ordine opportuno, è impossibile che si smontino. Inoltre il filetto dell'albero non è decimale e trovare un terzo dado da avvitarci è difficile, inutile, dannoso.
Niente sistemi artigianali per il serraggio. Che si allenti girando è molto difficile, poiche il motore è sinistrorso...
Il carburatore: tu hai il controllo della miscela al minimo sullo stesso lato del massimo. La vite nera che tiene la squadretta non regola nulla. Se la allenti puoi solo orientare la squadretta perchè faccia meglio al caso tuo. E magari dopo ristringila...
(Vado bene, Sergio? ).
Salutoni, gentaglia!
Bene, grazie
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Vecchio 22 marzo 06, 00:18   #12 (permalink)  Top
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Vedo che Cristianointhesky mi ha anticipato sulla risposta, perciò vai tranquillo e segui i suoi consigli!!!
Mi raccomando, non far girare il 4T senza il controdado, rischi che l'elica si molli via!!!! (solitamente da scatola, su ogni 4T è presente sempre sia il dado di serraggio che il controdado!!!)
Ciao
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Vecchio 22 marzo 06, 09:45   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86
Vedo che Cristianointhesky mi ha anticipato sulla risposta, perciò vai tranquillo e segui i suoi consigli!!!
Mi raccomando, non far girare il 4T senza il controdado, rischi che l'elica si molli via!!!! (solitamente da scatola, su ogni 4T è presente sempre sia il dado di serraggio che il controdado!!!)
Ciao
Ok, il contro dado c'e' e l'ho sempre serrato bene pero si smolla comunque mi sa che l'unica da provare e' tirar via dal disco porta ogiva i pioli in plastica ma dubito o forse con qualche ora di funzionamento ed una perfetta carburazione magari si sistema, adesso lo tengo un po' grasso comunque daro' un'occhiata anche alle valvole.

Ciao e grazie
Florio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 10:04   #14 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la regolazione delle valvole, segui scrupolosamente il metodo che consiglia l'OS sulle istruzioni.
Se non mi sbaglio sui 4 T consiglia un gioco delle valvole da 0,04mm a 0,1mm.
Secondo me però 0,1mm è troppo, io resterei sui 0,05mm!!!

Mi sembra strano che il controdado si svita, a volte può capitare all'accensione con un contraccolpo, ma è molto raro.
Controlla invece che la rondella che va in appoggio sull'elica (quella dove stringono i 2 dadi) sia ancora perfettamente piana e perpendicolare rispetto all'albero, perchè potrebbe darsi che si sia deformata e non va più in appoggio su tutta la superficie e perciò non riuscirai mai a stringere bene!!
Ciao
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