Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 06, 14:11   #11 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
A Paolucci gli stanno fischiando le orecchie...
No, non è Paolucci... a lui ho fatto venire un mezzo esaurimento per avere le istruzioni della radio in italiano come promesso nella confezione...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 15:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
Sostituzione

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Era difettosa la C17 che poi ho sostituito con una SMC14....
Domanda: chi te l'ha sostituita? Sei sicuro che sia un'altra? Io proverei a mandarla in fabbrica... o comunque scrivi una mail a Graupner, loro ti saranno dire sicuramente di più...
La mia C17 ha fatto avanti indietro dall'assistenza per 3 volte... mi veniva rispedita sempre indietro (con spese a carico) dicendo che era perfettamente funzionante....
A me l'ha sostituita la Cmodels, (dove l'ho comprata) il titolare si è dimostrato un venditore molto corretto e disponibile.
Ora sta girando il problema al Sig. Paolucci e sono in attesa di risposta.
La ricevente in sostituzione era sigillata con il nastro originale come la prima. Sono sicuro al 100% che tutte e non erano mai uscite dalla scatola.

A chi potrei scrivere della Graupner? Non vorrei muovere troppo le acque prima di aver la certezza di aver ragione.

ciao
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 16:07   #13 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Scrivi a info@graupner.de .... spiega semplicemente il tuo problema e chiedi spiegazioni... non smuovi le acque. Non so se Paolucci farà la stessa cosa chiedendo su in germania... presumibilmente si, ma non è un problema...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 17:27   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1
A me l'ha sostituita la Cmodels, (dove l'ho comprata) il titolare si è dimostrato un venditore molto corretto e disponibile.
Ora sta girando il problema al Sig. Paolucci e sono in attesa di risposta.
La ricevente in sostituzione era sigillata con il nastro originale come la prima. Sono sicuro al 100% che tutte e non erano mai uscite dalla scatola.

A chi potrei scrivere della Graupner? Non vorrei muovere troppo le acque prima di aver la certezza di aver ragione.

ciao
Aspetta e spera. Ora dopo mesi posso sentirmi libero di criticare aspramente Graupner per come tratta i propri clienti.
Vi ricordate il famoso interruttore che fece distruggere il mio Yak54Qs al collaudo? Dopo mesi e molte email l'utima comunicazione da parte sua fu che dovevo spedire l'interruttore in Germania per farlo controllare (cosa per altro che non trovo giusta... al massimo l'avrei dovuto dare a Mobby che e' loro rivenditore autorizzato oltre che chi lo ha venduto a me) e che se avevo bisogno di aiuto era a mia disposizione. Io l'aiuto l'ho chiesto semplicemente per poter essere sicuro che chi riceveva il materiale sapesse di cosa si trattava visto il caso molto anomalo. Ebbene non ho avuto piu' notizie e questo da una casa come Graupner e' inaccettabile. Per 15€ di interruttore superiperbuonoconcontattidoppidorati ci ho rimesso 1000 € di modello e mi sento cornuto e mazziato... altro che serieta'... con me hanno fatto schifo!!!
Ovviamente mi riferisco a Graupner e Paolucci non certo a Bruno di Cmodels
Scusate lo sfogo OT...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 23 marzo 06 alle ore 17:30
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 18:19   #15 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Mbeh.... la mazza sui piedi è ovvio che non se la danno... se ammettessero che l'interruttore era difettoso avresti potuto pretendere i danni... e comunque spedire in Germania o all'assistenza Graupner ti costava uguale...
Certo è che su un modello da 1000 eurobidoni metterci gli interruttori commerciali ipersupersicuricontattidoratie platinati è un delitto, gli interruttori sono sempre fonte di problemi tanto più se ci sono in giro miscele, solventi per pulire il modello e sporco...
Il caso della rx secondo me potrebbe avere un esito positivo in quanto si tratta al massimo di cambiarla e alla Graupner non fa ne caldo ne freddo... non starei però a contattare Paolucci, parlerei direttamente con la fabbrica, si fa prima e si evitano intermediazioni che sono solo causa di fraintendimenti e dilatazione dei tempi....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 07:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
In che lingua scrivo alla Graupner?

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Scrivi a info@graupner.de .... spiega semplicemente il tuo problema e chiedi spiegazioni... non smuovi le acque. Non so se Paolucci farà la stessa cosa chiedendo su in germania... presumibilmente si, ma non è un problema...
Grazie per gli utili consigli di tutti.
In base alle esperienze passate alla Graupnerer bisogna scrivere in tedesco? O si sforzano di capire l'italiano.

SALUTI
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 09:07   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
In italiano sicuramente ti fanno una pernacchiona (alla MPX mi par di no, si sforzano....)... scrivi in inglese che lo capiscono tutti....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 09:18   #18 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
No, non è Paolucci... a lui ho fatto venire un mezzo esaurimento per avere le istruzioni della radio in italiano come promesso nella confezione...
Noi poferi italiani istruzionen??? NAIN!!!
  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 09:19   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1
A me l'ha sostituita la Cmodels, (dove l'ho comprata) il titolare si è dimostrato un venditore molto corretto e disponibile.
Ora sta girando il problema al Sig. Paolucci e sono in attesa di risposta.
La ricevente in sostituzione era sigillata con il nastro originale come la prima. Sono sicuro al 100% che tutte e non erano mai uscite dalla scatola.

A chi potrei scrivere della Graupner? Non vorrei muovere troppo le acque prima di aver la certezza di aver ragione.

ciao
intanto però da Graupner attendiamo 2 modelli e 4 pacchi da 3300...
  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 09:44   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Mbeh.... la mazza sui piedi è ovvio che non se la danno... se ammettessero che l'interruttore era difettoso avresti potuto pretendere i danni... e comunque spedire in Germania o all'assistenza Graupner ti costava uguale...
Certo è che su un modello da 1000 eurobidoni metterci gli interruttori commerciali ipersupersicuricontattidoratie platinati è un delitto, gli interruttori sono sempre fonte di problemi tanto più se ci sono in giro miscele, solventi per pulire il modello e sporco...
Il caso della rx secondo me potrebbe avere un esito positivo in quanto si tratta al massimo di cambiarla e alla Graupner non fa ne caldo ne freddo... non starei però a contattare Paolucci, parlerei direttamente con la fabbrica, si fa prima e si evitano intermediazioni che sono solo causa di fraintendimenti e dilatazione dei tempi....
Beh... non mi pare una logica molto onesta. Cosa vuol dire darsi la mazza sui piedi. Se un loro prodotto, progettato, costruito e venduto per un preciso scopo è difettoso e provoca danni e' giusto, doveroso e moralmente corretto, che si prendano responsabilita' e oneri ed infatti era proprio un rasarcimento danni che volevo mica l'interruttore nuovo!
Se io nel mio lavoro (meccanico) faccio un errore sono tenuto a riparare ai danni dando garanzia come da legge. Perche' loro si devono arrogare il diritto di esserne esente. Certo che al giorno d'oggi la moralita' e' un opzional raro ma io mi rifuito di assogettarmi a questa logica, sia quando ne devo recepire i diritti che nei doveri.
E' legittimo che la Graupner voglia controllare se dico il vero ma il loro comportamento e' stato a mio avviso inqualificabile. Sono una manica di cialtroni che non hanno nessuna cura dei loro clienti (ormai EX) ne hanno giustificazioni.
Non ho capito il discorso del montare quell'interruttore su un modello da oltra 1000€. A parte che era internamente alla fusoliera e quindi protetto, mi ha mollato il giorno dopo essere stato montato durante il volo di collaudo, proprio Paolucci mi confermo' che e' un interruttore che consigliano anche su elicotteri e turbine. Un interruttore DEVE fare il proprio lavoro... punto.
Da allora per sicurezza e scaramanzia monto due interruttori in parallelo con fili stagnati...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
compatibilità quarzi per rx graupner daniele 1973 Radiocomandi 3 10 novembre 06 13:48
Problemi Con Il Monatggio Dell' Ultimate Della Graupner pifio Batterie e Caricabatterie 2 17 gennaio 06 04:21
Compatibilità riceventi con Graupner MX-12 Cri411 Radiocomandi 13 15 dicembre 05 21:48
Compatibilità radio-servocomandi fabio77 Radiocomandi 4 22 novembre 04 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002