miscelazione motori e parti mobili - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 06, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
miscelazione motori e parti mobili

mi potete spiegare per bene se è utile, inutile, pericoloso ecc. miscelare i motori di un aereo plurimotore con le parti mobili sia in fase di rollaggio che in volo.
La mia curiosità è partita da questo articolo http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4719
ma dato il mio inglese scolastico e i traduttori farlocchi sulla rete, non ho capito bene tutti gli aspetti delle prove.
PS: scusate ma le voce nel video mi fa schiattare; o sta godendo apertamente del volo o ha un attacco di colite in corso
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 15:40   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
mi potete spiegare per bene se è utile, inutile, pericoloso ecc. miscelare i motori di un aereo plurimotore con le parti mobili sia in fase di rollaggio che in volo.
La mia curiosità è partita da questo articolo http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4719
ma dato il mio inglese scolastico e i traduttori farlocchi sulla rete, non ho capito bene tutti gli aspetti delle prove.
PS: scusate ma le voce nel video mi fa schiattare; o sta godendo apertamente del volo o ha un attacco di colite in corso
Da come la descrive, non la vedo una cattiva idea, i plurimotori tirano ad "andare dritti" più dei monomotori, a questo punto però sei costretto a virare con il direzionale e coordinare con gli alettoni, e non il contrario come ad es. fanno in molti, e il mix alettoni/direzionale andrebbe utilizzato con il direzionale come Master e gli alettoni come Slave, comunque dipende molto da che modello è, su un quadrimotore lo farei senz' altro.
Forse il 25% è un pò troppo....
ps nelle navi si fa così, addirittura si dà macchina indietro sull asse interno, ma non mi sembra questo il caso....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 00:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
grazie bat per la spiegazione, infatti mi sta balenando l'idea di comperare il twin star II della MPX e magari vedo se riesco ad applicare le modifiche dell'articolo e vedere che succede
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricoprire parti mobili K4yakk0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 23 aprile 07 17:55
Come ricostruire parti mobili K4yakk0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 25 marzo 07 13:50
Escursioni parti mobili ferrama Aeromodellismo Alianti 3 14 novembre 06 09:47
Parti mobili Toshio82 Aeromodellismo Principianti 18 20 aprile 06 00:34
Cerniere parti mobili Nibbio4 Aeromodellismo 20 22 febbraio 05 11:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002