Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 06, 14:33   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Se col 51 ring montato in un modello da 2700gr non sali in verticale vuol dire che c'e' qualcosa che non va. O hai l'elica sbagliata, o la carburazione non e' a posto, o il motore ha problemi seri. Non sara' superipermotorizzato ma l'hovering e una risalita dall'hovering (certo non sparato via) la deve fare.
che elica monti?
Ti spiego subito:
di solito i miei amici su 7.5 ABC e 8.5 ring montano la 10x7, io avendo comprato il Sukhoi SU-31 ho subito notato che la cappottina motore aveva un diametro notevole, ho pensato di montare un elica con un diametro maggiore, ma con un passo ridotto, una 11x5, consigliata anche da libretto motore.
Se io da un volo lineare do a cabrare, l'aereo ha un rateo di salita di 3/4 metri e poi immancabilmente butta giù il muso...
Allora ho pensato di tenere il su-31 per dei voli relativamente normali, e acquistare un Thundertiger FUN TIGER EXTRA per saggiare e cimentarmi nell' acro 3D, magari sbaglio a vederla in questo modo, anzi sicuramente, ma sai provare certe figure con un modello che è un ala con un motore da sicuramente meno blocchi psicologici, che buttarcisi con una riproduzione, a mio parere bella.
Radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 14:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
no, che progetti hai in mente?
lo ucando 60 <_<<_<<_<
Vecchio 21 marzo 06, 14:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da Radente
Ti spiego subito:
di solito i miei amici su 7.5 ABC e 8.5 ring montano la 10x7, io avendo comprato il Sukhoi SU-31 ho subito notato che la cappottina motore aveva un diametro notevole, ho pensato di montare un elica con un diametro maggiore, ma con un passo ridotto, una 11x5, consigliata anche da libretto motore.
Se io da un volo lineare do a cabrare, l'aereo ha un rateo di salita di 3/4 metri e poi immancabilmente butta giù il muso...
Allora ho pensato di tenere il su-31 per dei voli relativamente normali, e acquistare un Thundertiger FUN TIGER EXTRA per saggiare e cimentarmi nell' acro 3D, magari sbaglio a vederla in questo modo, anzi sicuramente, ma sai provare certe figure con un modello che è un ala con un motore da sicuramente meno blocchi psicologici, che buttarcisi con una riproduzione, a mio parere bella.
il mio g45 lo jupiter lo porta in verticale tranquillamente
io ho una 11x6 apc e 20% di klotz

edit: IL FUN STAR della phoenix? quello giallo trasparente con il rosso nel muso? a me piace
Vecchio 21 marzo 06, 15:41   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Radente
Ti spiego subito:
Di certo, a meno di essere dei manici incredibili, fare 3D con un SU31 da 140cm e' cosa ardua.
Riguardo al modello, un vero 3D a mio avviso non deve essere sotto i 165/170 cm di apertura alare. Ad esempio, lo Show Time della Hangar 9.
Al di sotto di queste misure, un buon funfly e' l'ideale, anche se personalmente me ne stanco abbastanza presto. Con quel motore ti consiglio il Funstar della Phoenix o il suo gemello Funtastic (che io ho avuto) della Hipe. Pesano un paio di chili e sono non male oltre a costare poco.
Per quanto riguarda l'elica posso dirti che la APC ne fa una chiamata funfly da 12,25x3,75 che e' ottima per i motori di quella classe e modelli in cui serve molto tiro e poca velocita'.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 21 marzo 06 alle ore 15:47
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 17:37   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Di certo, a meno di essere dei manici incredibili, fare 3D con un SU31 da 140cm e' cosa ardua.
Riguardo al modello, un vero 3D a mio avviso non deve essere sotto i 165/170 cm di apertura alare. Ad esempio, lo Show Time della Hangar 9.
Al di sotto di queste misure, un buon funfly e' l'ideale, anche se personalmente me ne stanco abbastanza presto. Con quel motore ti consiglio il Funstar della Phoenix o il suo gemello Funtastic (che io ho avuto) della Hipe. Pesano un paio di chili e sono non male oltre a costare poco.
Per quanto riguarda l'elica posso dirti che la APC ne fa una chiamata funfly da 12,25x3,75 che e' ottima per i motori di quella classe e modelli in cui serve molto tiro e poca velocita'.

Speriamo che il 7.5 ST abbia la coppia necessaria per far girare la 12.25x3.75

Vi farò sapere se vi interessa, per intanto ringrazio tutti per la consulenza

Sai forse riesco a recuperare un .52 SC 4T quello magari va meglio su un FunFly da un paio di chili, mhaaa..., staremo a vedere.

Ciao
Radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 21:16   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di freda

Data registr.: 22-03-2006
hovering

ti consiglio il mini Katana 50 della Jamara.....prova da mattfly ha ottimi prezzi
freda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 23:08   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
marco, io ho uno ucd46 con il st51, ho provato tante eliche e miscele... dall'hovering non esce, è già tanto se lo fa
lapo, lo ucd60 con il st90 va bene, non sarà un mostro ma esce dall'hovering... cmq ti consiglio il ys110
quoto l'ultimo post di marco
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 23:41   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
marco, io ho uno ucd46 con il st51, ho provato tante eliche e miscele... dall'hovering non esce, è già tanto se lo fa
lapo, lo ucd60 con il st90 va bene, non sarà un mostro ma esce dall'hovering... cmq ti consiglio il ys110
quoto l'ultimo post di marco
grazie davide, mi hai risollevato il morale...
cmnq sto ucando60 non arriva, safalero mi ha detto la fine di aprile<_<<_<
staremo a vedere
Vecchio 31 marzo 06, 14:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
se no meglio del 90st (ma sempre peggio del ys 110) l'os 120ax
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 22:30   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

daaaavvvvv!!! il g90 ce l'ho giaaaaaaa!!!!
vedrò come va
ade ho un sacco di speseeee (modelli naturalmente) uso il g90,e poi al limite...ci lascio il g90 e faccio solo il fun fly lento senza niente tipo hovering ecc....poi vendo lo ucan e prendo un ucan 46 col 15 cc (non lo faro mai, e poi il 46 non mi piace)
Rispondi

Bookmarks