Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 23:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Polistirali

Ciao, ve lo ricordate il polistirali? Mi piacerebbe sapere se il profilo alare di questa ala volante è presente in qualche archivio , tipo " Profili 2 ".
Grazie
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 00:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Ciao, ve lo ricordate il polistirali? Mi piacerebbe sapere se il profilo alare di questa ala volante è presente in qualche archivio , tipo " Profili 2 ".
Grazie
Ciao.... sono il papa' del suddetto "marchingegno volante" (figlio "degenere" per un aliantista.... ma gli voglio comunque bene..)
I profili non ci sono su nessun archivio (salvo il mio, ovviamente) ma te li allego in formato .DAT in modo che tu possa importarli il Profili2.
Allego anche la geometria delle ali perche' quei profili sono calcolati per quelle corde... il motivo ?... semplice e banale ... il BU deve essere 6 mm costante per fargli gli alettoni in depron senza dover "grattare"... ( il trucco l'ho copiato spudoratamente da Joe Wurtz)

L'articolo lo trovi sul sito degli Alisei ( ma penso tu lo abbia gia' letto )

Buon lavoro.

Sergio

Ultima modifica di Sergio_Pers : 16 dicembre 12 alle ore 09:50
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 10:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ciao.... sono il papa' del suddetto "marchingegno volante" (figlio "degenere" per un aliantista.... ma gli voglio comunque bene..)
I profili non ci sono su nessun archivio (salvo il mio, ovviamente) ma te li allego in formato .DAT in modo che tu possa importarli il Profili2.
Allego anche la geometria delle ali perche' quei profili sono calcolati per quelle corde... il motivo ?... semplice e banale ... il BU deve essere 6 mm costante per fargli gli alettoni in depron senza dover "grattare"... ( il trucco l'ho copiato spudoratamente da Joe Wurtz)

Buon lavoro.

Sergio
Sei un grande, grazie infinite.
Vecchio 19 luglio 11, 11:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio

Buon lavoro.

Sergio
Scusa ma non riesco a caricare il file. dat con nessun programma nemmeno con Profili2 pro.
Potresti darmi delle dritte?
Vecchio 19 luglio 11, 12:00   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Scusa ma non riesco a caricare il file. dat con nessun programma nemmeno con Profili2 pro.
Potresti darmi delle dritte?
L'ho dovuto zippare altrimenti non lo accettava come . dat.
DEzippando dovresti averli pronti..... sono stati creati dal mio Profili2 , quindi dovrebbero capirsi tra loro...

Se non ce la fai, mandami in MP il tuo indirizzo di posta che provvedo ad inviarteli di nuovo.

Sergio
Vecchio 19 luglio 11, 20:48   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
grazie

ciao, ne approfitto per ringraziare Sergio Pers per aver progettato un modello così divertente e facile da realizzare

ne ho comprato uno in configurazione aliante puro usato da Alberto (Jonathan di BG) e ho fatto il mio battesimo in pendio (a Livigno)

poi ne ho costruito uno con motore elettrico ed è veramente un modello spettacolare

grazie ancora,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 21:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
....polistirali.....primo modello elettrico.....che bello!!!
speed 400 gunter e 8celle 500mha...il motore durava poco...ma tagliavi due fascette e via.....tagliando 10cm per semiala,niente rivestimento.... con speed 300 era un ottimo indoor....e poi non contento...ridotto tutto il disegno del 20% un vero siluro per l'epoca....ho volato anche con due wemotech microfan ....e poche settimane fa al campo ha volato una versione tuttofibra....oggi con i b.less è un altra cosa.....
saluti...
grazie SERGIO....
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 22:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
[QUOTE=Sergio_Pers;2686821]Ciao.... sono il papa' del suddetto "marchingegno volante" (figlio "degenere" per un aliantista.... ma gli voglio comunque bene..)../QUOTE]

Dolci ricordi d'un periodo spensierato..
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 12:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
....polistirali.....primo modello elettrico.....che bello!!!
speed 400 gunter e 8celle 500mha...il motore durava poco...ma tagliavi due fascette e via.....tagliando 10cm per semiala,niente rivestimento.... con speed 300 era un ottimo indoor....e poi non contento...ridotto tutto il disegno del 20% un vero siluro per l'epoca....ho volato anche con due wemotech microfan ....e poche settimane fa al campo ha volato una versione tuttofibra....oggi con i b.less è un altra cosa.....
saluti...
grazie SERGIO....
Interessante la versione in fibra ma, le prestazioni di volo come sono ?
Vecchio 20 luglio 11, 21:02   #10 (permalink)  Top
User

Ringrazio tutti per i complimenti.... se a distanza di 13-14 anni ( circa... correva l'anno 1997 ...mi pare ) dalla sua nascita e' ritenuto ancora valido ... fa piacere sentirselo dire.
Il suo nome e' parto della vulcanica fantasia di Stefano "Tato" Corno.... come le tutte le livree di cui e' stato corredato.
Il progetto e' la rielaborazione di modelli simili gia' noti , ai quali ho fatto varie "limature" per renderlo piu' facilmente pilotabile ( e piu' facilmente costruibile ... sono un inguaribile scansafatiche e non butto via niente delle esperienze altrui ).
Il tutto messo a punto dal "official pilot" Reste

Erano gli anni d'oro del nostro gruppo Eno-Gastro-Modellistico ALISEI !!!

Grazie di avermi concesso questo bel tuffo nel passato..

Sergio

Bookmarks