19 luglio 11, 00:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
I profili non ci sono su nessun archivio (salvo il mio, ovviamente) ma te li allego in formato .DAT in modo che tu possa importarli il Profili2. Allego anche la geometria delle ali perche' quei profili sono calcolati per quelle corde... il motivo ?... semplice e banale ... il BU deve essere 6 mm costante per fargli gli alettoni in depron senza dover "grattare"... ( il trucco l'ho copiato spudoratamente da Joe Wurtz) L'articolo lo trovi sul sito degli Alisei ( ma penso tu lo abbia gia' letto ) Buon lavoro. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) Ultima modifica di Sergio_Pers : 16 dicembre 12 alle ore 09:50 | |
19 luglio 11, 10:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
| |
19 luglio 11, 11:40 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potresti darmi delle dritte? | |
19 luglio 11, 12:00 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
DEzippando dovresti averli pronti..... sono stati creati dal mio Profili2 , quindi dovrebbero capirsi tra loro... Se non ce la fai, mandami in MP il tuo indirizzo di posta che provvedo ad inviarteli di nuovo. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
19 luglio 11, 20:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
| grazie
ciao, ne approfitto per ringraziare Sergio Pers per aver progettato un modello così divertente e facile da realizzare ne ho comprato uno in configurazione aliante puro usato da Alberto (Jonathan di BG) e ho fatto il mio battesimo in pendio (a Livigno) poi ne ho costruito uno con motore elettrico ed è veramente un modello spettacolare grazie ancora, Marco |
19 luglio 11, 21:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
|
....polistirali.....primo modello elettrico.....che bello!!! speed 400 gunter e 8celle 500mha...il motore durava poco...ma tagliavi due fascette e via.....tagliando 10cm per semiala,niente rivestimento.... con speed 300 era un ottimo indoor....e poi non contento...ridotto tutto il disegno del 20% un vero siluro per l'epoca....ho volato anche con due wemotech microfan ....e poche settimane fa al campo ha volato una versione tuttofibra....oggi con i b.less è un altra cosa..... saluti... grazie SERGIO.... |
20 luglio 11, 12:00 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 luglio 11, 21:02 | #10 (permalink) Top |
|
Ringrazio tutti per i complimenti.... se a distanza di 13-14 anni ( circa... correva l'anno 1997 ...mi pare ) dalla sua nascita e' ritenuto ancora valido ... fa piacere sentirselo dire. Il suo nome e' parto della vulcanica fantasia di Stefano "Tato" Corno.... come le tutte le livree di cui e' stato corredato. Il progetto e' la rielaborazione di modelli simili gia' noti , ai quali ho fatto varie "limature" per renderlo piu' facilmente pilotabile ( e piu' facilmente costruibile ... sono un inguaribile scansafatiche e non butto via niente delle esperienze altrui ). Il tutto messo a punto dal "official pilot" Reste Erano gli anni d'oro del nostro gruppo Eno-Gastro-Modellistico ALISEI !!! Grazie di avermi concesso questo bel tuffo nel passato.. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) |
Bookmarks |
| |