16 luglio 11, 18:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
| Cerco consigli per Avviatore aereomodello
Ciao a tutti, Vorrei provare a costruirmi un avviatore per aereomodello a scoppio e mi servirebbe sapere se è possibile e semmai quale motore elettrico avete usato e quanti giri deve fare. Ciao e grazie |
16 luglio 11, 21:55 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Modellbau Lindinger Onlineshop HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Heavy Duty Starter for 2-stroke 160 & 110 Size Gas Engines
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 16 luglio 11 alle ore 21:59 | |
17 luglio 11, 12:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
All'epoca quando eravamo scemi e con le pezze on the back, e Sullivan e compagnia non si erano ancora messi in affari si usava il motorino di avviamento della Mini ( quella "vera" ) che tra tutti era l'unico che di natura girava nel verso giusto : una volta tanto una delle "originalita" degli Inglesi tornava utile ! Oggi davvero costruirselo mi sembra un esercizio di accademia Comunque io rimango dell'avviso delle femministe anni '70 : "Col dito , col dito ecc ecc" e non c'è nessuno starter che possa completare la frase di risposta in rima
__________________ FAI 7635 |
17 luglio 11, 18:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
|
Ringrazio tutti per le varie risposte. Sò benissimo che non ne vale la pena (ne Ho comprati un paio anch' io), ma non mi piace comprare ed usare, mi dà più soddisfazione costruirmelo da solo, come si faceva qualche anno fà in questo bellissimo hobby. Come per es. la pompa elettrica per il rifornimento della benzina, costruita da una vecchia pompetta per l'acqua del tergivetro di una Volvo, perchè era l'unica autoinnescante e con gli ingranaggi che non si squagliavano a contatto con la miscela. Sono strano vero?!?!?!?! Ma mi diverto così. |
17 luglio 11, 21:54 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 luglio 11, 12:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: roma
|
Me lo sono costruito con il motorino di avviamento di una vecchia Honda NS 125. Ho semplicemete costruito la boccola porta gommino e fissato un interurrore sulla scocca. Mi è costato solo una oretta di lavoro. Appena posso posto qualche foto. Lo utilizzo per motoranti da 4 cc a 20 cc. mai un problema....L'unica cosa devi avere una ottima batteria, uppure due batterie tampone collegate in parallelo. Ciao
__________________ Con la testa fra le nuvole...... |
18 luglio 11, 13:57 | #8 (permalink) Top | ||
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
da un demolitore di apparecchiature e mezzi militari (c'erano ancora... il paese dei balocchi...) trovammo un motore che originariamente serviva al trascinamento dei nastri delle mitragliatrici di bordo di non so quale aereo americano, 24V 20A ma alimentato a 12 dalla batteria dell'auto andava benissimo: un tappo di gomma rossa, quelli che si usa(va)no per le bottiglie dei prodotti chimici, un po' di lavoro per bloccarlo e sul campo ce lo guardavano tutti, forse era il primo a Roma ... Il motore ce l'ho ancora: eccolo in allegato Citazione:
ciao! Andrea . | ||
Bookmarks |
| |