20 marzo 06, 00:10 | #1 (permalink) Top |
Andrea vola anche per noi | Airjet il nouvo F3A della Jamara Eccovi postato un nuovo modello da F3A della Jamara, L'AIRJET Apertura Alare : 1785mm Lunghezza : 1800m Peso : 2560gr Per Radio 4ch con 6 servi Per Motori 18-20cc 2T e 20cc 4 Tempi Circa Euro 250,00 l'Airjet mi ha subito colpito per la sua forma filante e i profili alari veramente da F3A. Certo la struttura non è delle migliori come per esempio la scelta dei materiali di seconda categoria e la ricopertura tutta da ripassate con il ferretto, ma apparte questo devo dire che mi ha colpito molto favorevolmente. Ho fatto il collaudo venerdì ma con scarsi risultati inquanto avevo problemi di miscela per il motore ( OS 120 Surpas son pompa ). Oggi è stato messo appunto carburato e rodato e finalmente ho potuto saggiare L'Airjet in tutta la sua precisione di volo. In tutta la sua bellezza Gli ultimi preparativi prima del collaudo : Visto da sopra, da notare la splendida colorazione La disposizione interna con il serbatoio centrale in modo da non variare il baricentro in volo : Come dicono qui a Roma questa è una GRASSELLATA !! Piastra in carbonio con scasso per il serbatoio e piano ammortizzato per fissare la ricevente. In poche parole la ricevente è montata su una piastrina in carbonio messa sotto e fissata da dei gommini alla piastra principale : Che ve ne pare ? è o non è simile ai veri F3A da gara ? Saluti acrobatici Andrea |
20 marzo 06, 10:57 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Ciao Maxir, il motore e' fissato rigido o ammortizzato? Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
20 marzo 06, 11:42 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Scusa Maxir un'altra domanda, il centro di gravita' indicato nelle istruzioni e' corretto? Grazie e ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
20 marzo 06, 13:19 | #6 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Devi aumentare notevolmente il disassamento inquanto loro lo danno a 0,5 gradi e lo devi portare almeno a 2,5 gradi DX. Ciao ciao Andrea | |
20 marzo 06, 13:29 | #7 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
La jamara ha un sistema tutto suo di calcolare il C.G. che non me gusta affatto Guarda bene questa foto : Dietro il servo del direzionale il legno è tagliato a trapezio, alla fine del trapezio ho attaccato con delle fascette un pacco batt. 2500 mAh 6V. Senza aggiunta di piombo il modello è baricentrato perfetto. Ciao ciao Andrea | |
20 marzo 06, 21:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
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Ciao Maxir. Veramente bellissssimo !! Volevo sapere alcune informazioni sul tuo modello: - Come vola con quel motore Surpass 120 ? - Riesci a tenerlo bene in hovering ? - Che elica monti ? - Che servi hai utilizzato ? - Quanto pesa il modello in O.D.V. ? Grazie e scusami della mitragliata di domande. Ciao |
20 marzo 06, 21:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
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Guarda che non sono nato ieri..... A me piacciono moltissimo gli F3A che abbinano l'estrema precisione di volo, alle manovre 3D più estreme. L'hovering con gli F3A lo fai eccome !!! Così ti fai il tuo bel voletto tirato e poi ti godi la pacioccosità di questi modelli dalle doti infinite ( se si portano al limite le escursioni ). Salutoni |
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