Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 06, 01:06   #11 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco
Guarda che non sono nato ieri.....

A me piacciono moltissimo gli F3A che abbinano l'estrema precisione di volo, alle manovre 3D più estreme.

L'hovering con gli F3A lo fai eccome !!!

Così ti fai il tuo bel voletto tirato e poi ti godi la pacioccosità di questi modelli dalle doti infinite ( se si portano al limite le escursioni ).

Salutoni
Non voglio contraddirti ma dalla risposta che hai dato e dalle foto che ti ho fatto vedere sembri proprio nato ieri !!!

Con il 120 Surpas non ha potenza da vendere ma basta per farci il programma F3A.

Non l'ho pesato ma a occhio stiamo sui 4800 grammi.

I servi sono Hitec da 6 kg sulle ali, due mini da 5 kg sui piani e un servo futaba da 5 kg sul dir.

L'elica è una 15x6 APC

pacco batt 2500 6V

Ti dico che sembri nato ieri perche con gli alettoni posizionati alle estremità, le parti mobili di 2 cm e il baricentro picchiato per f3A neanche il mago zurlì riuscirebbe a fare l'hovering

Non te la prendere ma purtroppo è così !!!

Saluti arciacrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 09:47   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
eIntervengo per dire che proprio ieri un amico e' venuto in officina da me per sistemare alcune cosa proprio a quel modello.
La prima impressione non e' male anche se devo dire che personalmente ritengo il Leo un gradino sopra. I materiali usati, la precisione nella costruzione sono migliori, senza contare particolari apparentente secondari, ma che danno l'idea della differente filosofia costruttiva. Per fare degli esempi la presenza del castello ammortizzato di serie, il carrello in carbonio e il cofano sotto, pure rinforzato in carbonio,
Ad ogni modo dicevo che l'AirJet non mi pare affatto male e sopratutto e' decisamente leggero. Quello che ho visto ieri aveva su un Saito 120 e pesava (controllato personalmente) 4350gr in ODV
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 09:56   #13 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
A me piacciono molto sia il LEO che questo, finalmente ci sono dei bei modelli per fare dell'acro di precisione che non ci obbligano a spendere dei capitali, per fare avvicinare altri che ambiscono magari a cimentarsi in gare e' l'idelale iniziare senza dover investire un monte di soldi, poi se son rose ...
Tornando ai modelli come dicevo mi piacciono tutti e due ma mi sembra che l'Arjet abbia la fusoliera leggermente piu' alta ( forse sbaglio ) ma se cosi' fosse per me sarebbe assolutamente da preferire proprio per questo particolare, poi sono ideee personali, li ho solo visti da foto posso sbagliare, attendo pareri a tal proposito.
Ciaooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 23:51   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
il carrello di serie è in carbonio??

PS: il leo lo fanno ancora?

Ultima cosa: confermi che vola preciso, da vero F3A?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 00:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Ciao, un altra cosa:
è predisposto solo per il carrello fisso o come il Leo è possibile montargli i retrattili?
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 10:08   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
il carrello di serie è in carbonio??

PS: il leo lo fanno ancora?

Ultima cosa: confermi che vola preciso, da vero F3A?
Si direi proprio che lo facciano ancora.
Ti confermo che vola da VERO F3A. Al nostro campo l'ha provato e messo a punto Massimo Selva e ne e' rimasto favorevolmente impressionato. Lo ha definito un ottimo modelllo per iniziare anche a fare gare.

@2M86
Al momento non ci metterei la mano sul fuoco ma mi pare che sia predisposto anche per i retrattili anche se secondo me sarebbe sbagliato metterli sia del punto di vista pratico che da quello estetico (soprattutto).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 16:01   #17 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Si direi proprio che lo facciano ancora.
Ti confermo che vola da VERO F3A. Al nostro campo l'ha provato e messo a punto Massimo Selva e ne e' rimasto favorevolmente impressionato. Lo ha definito un ottimo modelllo per iniziare anche a fare gare.

@2M86
Al momento non ci metterei la mano sul fuoco ma mi pare che sia predisposto anche per i retrattili anche se secondo me sarebbe sbagliato metterli sia del punto di vista pratico che da quello estetico (soprattutto).
Massimo Selva !!!!

Se lo rivedi digli che lo saluta quello che all'ultima gara internazionale di S.Marino e arrivato 3° davanti a lui

Ciao ciao

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 16:31   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Massimo Selva !!!!

Se lo rivedi digli che lo saluta quello che all'ultima gara internazionale di S.Marino e arrivato 3° davanti a lui

Ciao ciao

Andrea
Ciao Andrea.
Ci siamo conosciuti proprio a S. Marino (intendo dire io e te). Sono quel ragazzo (si fa per dire) biondiccio che faceva l'aiutante del giudice del Liechtenstein.
Con Massimo ci vediamo tutte le settimane e riferiro', ma sai che e' permaloso.
Speriamo che quest'anno si prenda un po' meno d'acqua (bella fanga l'ultima volta!).
Noi della Fenice -Rimini, con lui, stiamo organizzando una gara di Free Style nal nostro campo di Vergiano in ottobre (probabilmente sara' valida per l'italiano sperimentale di categoria)... magari vieni anche tu...
Salutoni...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 16:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
ciao, due domandine veloci. mi spiegate perche il leo e l'arjet pesano così tanto? vedo pesi di 4400 grammi, quasi quanto f3a da due metri!!!

vedo l'infinity 90 e lo danno per 3400 grammi in odv. che dite?

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 17:35   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Eccovi postato un nuovo modello da F3A della Jamara,

L'AIRJET

Apertura Alare : 1785mm
Lunghezza : 1800m
Peso : 2560gr
Per Radio 4ch con 6 servi
Per Motori 18-20cc 2T e 20cc 4 Tempi

Circa Euro 250,00

l'Airjet mi ha subito colpito per la sua forma filante e i profili alari veramente da F3A.

Certo la struttura non è delle migliori come per esempio la scelta dei materiali di seconda categoria e la ricopertura tutta da ripassate con il ferretto, ma apparte questo devo dire che mi ha colpito molto favorevolmente.

Ho fatto il collaudo venerdì ma con scarsi risultati inquanto avevo problemi di miscela per il motore ( OS 120 Surpas son pompa ).

Oggi è stato messo appunto carburato e rodato e finalmente ho potuto saggiare L'Airjet in tutta la sua precisione di volo.

In tutta la sua bellezza




Gli ultimi preparativi prima del collaudo :


Visto da sopra, da notare la splendida colorazione


La disposizione interna con il serbatoio centrale in modo da non variare il baricentro in volo :


Come dicono qui a Roma questa è una GRASSELLATA !!
Piastra in carbonio con scasso per il serbatoio e piano ammortizzato per fissare la ricevente.
In poche parole la ricevente è montata su una piastrina in carbonio messa sotto e fissata da dei gommini alla piastra principale :



Che ve ne pare ?

è o non è simile ai veri F3A da gara ?

Saluti acrobatici

Andrea
Ciao,come và questo modello? vorrei sapere come hai trovato l'assemblaggio,e in particolare i vari incollaggi,perchè sono diventate il mio terrore da quando in volo mi è partito letteralmente tutto il piano di coda timone compreso a un cap 231 pronto al volo ...con le conseguenze che ti lascio immaginare !!
vorrei anche sapere come si comporta sul volo relativamente lento e come si comporta sullo stallo.
grazie
ciao
Gerry
gerry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per arjet della jamara Pablito77 Aeromodellismo 2 25 marzo 07 16:51
lama 2 della jamara Von Luger Elimodellismo Principianti 1 18 maggio 06 19:44
yak 54 della jamara ? albip51d Aeromodellismo 49 12 dicembre 05 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002