09 luglio 11, 22:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Oracover rosso ferrari
Ciao a tutti, Cortesemente qualcuno può dirmi quale è il codice RAL esatto dell'oracover Rosso Ferrari cod. 21-023? In internet ho trovato dei codici di riferimento ma non ho la sicurezza perché c'è chi dice sia il RAL3000, chi il RAL 3002 e chi il RAL 3020. Devo verniciare dei particolari e il fatto è che sono due volte che il colorificio mi sbaglia il colore, pur avendogli portato un ritaglio di oracover, adducendo scuse sul fatto che esistono molte sfumature. Vi ringrazio anticipatamente |
09 luglio 11, 22:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Se devi verniciare solo dei particolari la soluzione più immediata è quella di prendere l'oracolor dello stesso colore. Purtroppo costa una follia: circa 20 per 150 ml di vernice+ catalizzatore, ma il colore naturalmente è perfettamente uguale. Sembrerebbe una vernice poliuretanica, molto simile all'isofan (che costa circa lo stesso prezzo, ma per un Kg prodotto), quindi la resa è ottima. Altrimenti, se non trovi nessuno che ti dia il ral preciso dovresti trovare un colorificio che abbia un analizzatore colorimetrico (di solito ce l'hanno quelli che forniscono le vernici per le carrozzerie)
__________________ Fly Low! |
10 luglio 11, 18:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Purtroppo l'oracolor costa molto caro ed è prodotto in tre sfumature diverse, tra l'altro quello che serve a me a Roma non sono riuscito a trovarlo e così mi sono affidato al colorificio per carrozzieri Lechler dove mi servo solitamente. Il problema è che ha l'analizzatore guasto (a suo dire) e i soldi per il kg di vernice che mi ha fatto (isolack bicomponente 25,00) non me li restituisce però mi corregge o mi rifà la vernice, da qui la necessità di conoscere il RAL esatto, per non dover spendere ancora (almeno spero). | |
Bookmarks |
| |