07 luglio 11, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Ho ricevuto un regalo, come lo riutilizzo?
Ciao a tutti mi hanno regalato quest'oggetto: mini compressore 250PSI/300PSI per il gonfiatore della gomma di automobile (era dimenticato in una cantina) Per cosa lo posso usare?va bene per un aerografo economico come questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Twin-action air brush set. ??Grazie
__________________ Solo sport 40 |
07 luglio 11, 21:39 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
07 luglio 11, 21:41 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Vai ad una ricicleria e prendi un ex motore da frigorifero... Poi con un po' di tubi raccordi e curve ti fai un oggetto così... Costa poco, è silenzioso e ha un minimo di serbatoio... Allegato 199370
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 11 maggio 13 alle ore 00:59 | |
07 luglio 11, 21:50 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il frigo lavora spesso e non lo senti mai... Il sistema FR ti serve perchè senza una pressione stabile si dipinge da cani...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 luglio 11, 11:22 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
quel coso serve a gonfiare, in emergenza) le gomme delle auto... l'unico scopo sensato modellistico è quello di ricaricare le bombolette per sistemi pneumatici dei modelli... io l'ho pagato si e no 15 e va benissimo! occhio però che sulle istruzioni c'è scritto di non tenerlo acceso più di 60 sec e di farlo raffreddare dopo
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
08 luglio 11, 11:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| eureka!! per romoloman Mi interessa il tuo sistema! Io ho un classico compressore da brico, ma fa un rumore infernale e ho smesso di verniciare per non avere problemi con i vicini. Con il tuo sistema puoi solo usare il classico aerografo piccolo o puoi anche verniciare a spruzzo? Se si con che tipo di pistola? Forse mi salvi dal verniciare a pennello con risultati penosi... Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
08 luglio 11, 14:34 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tuttavia magari usando tubi più grossi sarebbe adattabile anche a pistole con maggiori portate d'aria... Considera che comunque la portata di un motore da frigo non è elevatissima... Ti mando al sito internet da cui ho preso spunto. Compressore
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 luglio 11, 20:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Ehhmm..... Due motori da frigo = 10 euro in discarica Bombola da compressore = 10 euro in discarica Raccorderia varia = 10 euro al Brico Valvole di non ritorno, filtri anti condensa e regolatore di pressione = 20 euro al Brico Vedere il tuo vicino di casa che ti spia dalla finestra mentre lo costruisci e lo colori, scambiandoti per un terrorista all' opera = NON HA PREZZO! Il compressore è silenziosissimo, fa più rumore l' aria che esce dall' aerografo, l' ho usato bene anche con una pistola da carrozziere, ma facendo qualche pausa. Un compressore con le stesse caratteristiche, di marca, con meno di 1200 euro non te lo fanno nemmeno vedere in scatola (ovviamente quello di marca è tutto certificato e fatto con componenti non certo presi in discarica, ma le prestazioni sono identiche).
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
11 luglio 11, 16:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
...una Bambola gonfiabile! Claudio | |
Bookmarks |
| |