11 luglio 11, 16:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 11 luglio 11 alle ore 16:43 | |
12 luglio 11, 13:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
|
Tre consigli: 1) usa tubi Rilsan 2) metti una valvola di non ritorno per ogni motore 3) pressostato e valvola di sicurezza tarali ad almeno 2 bar sotto al limite certificato della bombola (a meno che non ne trovi una nuova)
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
12 luglio 11, 13:38 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
| ok,grazie
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
12 luglio 11, 14:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 330
|
Ma non hai problemi di olio , ho usato per diverso tempo quel sistema , ma il problema che avevo era l'uscita dell'olio dal compressore che mi imbrattava l'aria , in pratica usciva aria e olio e periodicamente dovevo rabboccare i compressori altrimenti scaldavano e alla lunga grippavano. CIao IMEr |
12 luglio 11, 14:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
|
L' olio andrebbe cambiato su TUTTI i compressori ogni tanto, i motori da frigo sputazzano olio solo se li perquoti o li disponi obliquamente, comunque io per sicurezza ho messo un filtro anti condensa sia tra motori e bombola che tra bombola e aerografo, col risultato che di olio non ne passa neanche l' odore.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
12 luglio 11, 14:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
| Citazione:
Puoi prendere due motori da frigo e "accoppiarli" a quello attuale del tuo compressore, in questo modo puoi sfruttare la silenziosità di in sistema, e la portata d' aria dell' altro. Il sistema con i motori da frigo è ottimo per l' aerografo, ma ha i suoi limiti come tempi di ricarica, quando uso la pistola da carroziere qualche pausa devo farla.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
13 luglio 11, 11:19 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
24 luglio 11, 01:33 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
|
Sono stato assente per un po'. Grazie a tutti per i suggerimenti.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regalo.. ricevuto | piloto-ely | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 20 marzo 09 20:55 |
Appena ricevuto l'elicottero... | DNA_Destroyer | Elimodellismo Principianti | 11 | 27 luglio 05 23:44 |
Riutilizzo | Tony512 | Aeromodellismo Principianti | 4 | 26 aprile 05 17:15 |
Riutilizzo ala trainer.40 | Poni | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 19 aprile 05 15:15 |