Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 11, 17:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2011
problema con i quarzi

e da un po che avvolte i miei servi per un po fanno quello che gli pare, al campo mi hanno detto che poteva essere qualche servo difettoso che poteva compromettere il funzionamento degli altri, ma connettendoli uno alla volta si verificava comunque, adesso secondo voi mi conviene cambiare i quarzi della ricevente e della trasmittente? e posso cambiare la frequenza o devo per forza mettere uno identico a quello che c'è?
lopo1347 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 18:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2011
Non so dirti se il problema è dovuto ai quarzi, (anche se a me è capitata una cosa simile) se cambi i quarzi puoi mettere la frequenza che vuoi, ovviamente rispettando la frequenza base, cioè 35hz, 40hz oppure 72hz.
danieleceriani66@gmail.co non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 19:28   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Scusa ma che prova è "connettendoli uno alla volta" ? un servo da solo non potrà mai disturbare gli altri....connettili tutti, verifica se il disturbo sparisce sconnettendone uno alla volta, e riconnettendolo se non è il colpevole.
Dopo questa sequenza potrai essere sicuro se e nel caso quale.
I quarzi difficilmente provocano disturbi : se uno si rompe, la radio tace e basta.
Se voli elettrico pensa anche a disturbi provocati dalla linea del motore...
Vecchio 04 luglio 11, 03:15   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lopo1347 Visualizza messaggio
e da un po che avvolte i miei servi per un po fanno quello che gli pare, al campo mi hanno detto che poteva essere qualche servo difettoso che poteva compromettere il funzionamento degli altri, ma connettendoli uno alla volta si verificava comunque, adesso secondo voi mi conviene cambiare i quarzi della ricevente e della trasmittente? e posso cambiare la frequenza o devo per forza mettere uno identico a quello che c'è?
li ho collegati uno alla volta per cercare di vedere se da soli andavano bene e se solo uno di loro era difettoso, ma dava lo stesso problema con tutti, anche il quarzo della ricevente si puo combiare restando sempre nei 40mhz(nel mio caso)? io avevo sentito di calcoli da fare per cambiare i quarzi e sinceramente non ci ho capito niente
lopo1347 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 09:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,non c'e nessun calcolo da fare,prendi una coppia di quarzi TX/RX adatti alla marca della tua trasmittente alla frequenza di 40MHz sciegliendo il canale che piu' ti aggrada.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks