18 marzo 06, 10:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| America PVC gutter pipe!!!
Con riferimento al seguente link: http://www.spadtothebone.com/freeplans.htm E consiedrando il modello proposto tra i "the classic"--->".40"--->"DPS" non sono riuscito a trovare il tubolare a sezione quadra in pvc da 2"1/2 proposto nel progetto... anzi a dire il vero non sono risucito a trovare nulla in pvc a sezione quadra. La mia domanda è questa: "qualcuno di voi è riuscito a trovare quello che in questo sito viene utilizzato come fusoliera, ma che in realtà mi sembra di aver capito si tratti di un tubo in pvc atto ad incanalare acque meteoriche?", se si dove lo avete trovato. In alternativa cosa posso usare con lo stesso grado di praticità? Grazie per eventuali suggerimenti... Ciao Ciao |
18 marzo 06, 11:21 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
bravo sarebbe una tubo della grondai, ma molto piccolo .. io ho sempre trovato il 10-12cm.. mai più piccolo... gli spad (Simple Plastic Airplane Design)http://www.spadtothebone.com/ mi hanno intrippato anche a me.. forse per la semplice e robusta costruzione.. ma il tubo quadrato da 2" e 1/2 no l'ho mai trovato..... ciaoooooooooo |
18 marzo 06, 12:05 | #3 (permalink) Top |
|
Che peccato, il modello mi piaceva molto, semplice, robusto, economico... quasi quasi me ne faccio spedire una verga di quell gutterpipe da mia zia che abita in canada.... Chissa se l'aereo sarà ancora cosi economico... Però non mi arrendo con le ricerche... per ora la cosa piu simile che ho trovato sono le canale per impianti elettrici, unico problema è che su un lato hanno il coperchio, ma pensavo di incollarlo in modo da avere un tubolare a tutti gli effetti. Altro problema di questo modello è il Coroplast, da noi commercializzato con il nome di milleonde...quello l'ho trovato ma è più debole di quello che viene indicato nel sito.... inoltre ho trovato diversi problemi nell'incollaggio di questo materiale... tutt'ora non risolti.. (ma non mi sono messo d'impegno...) |
07 maggio 08, 23:17 | #4 (permalink) Top |
|
Ragazzi, scusatemi se riesumo questo vecchio post... Non ci sono novità in merito a tale materiale? Nessuno ha mai trovato in italia 'sto benedetto tubo a sezione quadra in pvc da 6.5 cm? Mi sono messo di nuovo alla ricerca di tale oggetto senza risultati.... |
Bookmarks |
| |