25 giugno 11, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2011 Residenza: provincia di Bari
| threedee della scorpio
salve , qualcuno possiede questo modello ? è un pò vecchiotto , ma mi è stato regalato con sotto un motore a scoppio ! essendo principiante volevo trasformarlo in elettrico , ma che motore devo utilizzare? voglio usare una lipo 3celle 2200 mah e elica 8x4 o 8x6 che ho già ! Grazie in anticipo ! |
26 giugno 11, 00:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
La scatola prevedeva anche uno speed 400 ridotto 3:1 o 3,5:1 ma non l'ho mai provato in questa troppo debole configurazione (memore dell'esperienza col SuperMiss sempre della Scorpio): ci ho messo un piccolo brushless classe 28mm da 1050 kv, con 3 celle lipo da 1300 mAh; elica 10"x4,7"; set-up più che sufficiente per strappartelo dalle mani, è leggerissimo (credo 620 grammi in ODV se non ricordo male). Temo che una 2200 mAh sia troppo pesante, e poi dove la metti ? lo spazio fra le due ordinate del musetto è minimo, e dovresti fra l'altro aprire uno sportello per infilarci il pacco. Io lo appiccicavo sotto al muso con del velcro e un elastico. Se metti la batteria nel vano fusoliera sotto l'ala è troppo indietro. Ma ora ti chiedo: sei sicuro che elettrico sia più adatto a te principiante ? Il mio ora vola con un .25 (= 4 cc) e non ha nulla di difficile nel volo, anzi il tiro forte e costante ti aiuta. Lo scoppio è solo una difficoltà in più prima e dopo il volo: miscela, carburazione, avviamento, svuotamento, pulizia.... Visto che il tuo è già a scoppio, tienilo così: è nervoso se vuoi, pacioso se vuoi. Nei primi voli, metti poca escursione alle superfici, tutto qui. Ultima modifica di UAV drone : 26 giugno 11 alle ore 00:58 | |
26 giugno 11, 11:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2011 Residenza: provincia di Bari
| Citazione:
| |
04 ottobre 11, 21:59 | #6 (permalink) Top |
User | e se lo faccio ala bassa?
Allora oggi mi sono regalato questo bel ( oddio ci vuole coraggio ) modello .. era in magazzino da non sò quanti hanni fatto stà che mi ha fatto un prezzo "al peso di balsa" quindi tanto vale provarlo ... mentre cercvo il manuale visto che nella scatola non cè propio .. ho trovato questo fantastico post sul modello : ThreeDee 400 - RC Groups Nel leggere mi è subito saltato allìocchio la modifica apportata per farlo ad ala bassa spero di riuscire a seguire tutti i consigli che ci sono scritti e metterlo in volo presto intanto vi posto l'affare di oggi |
05 ottobre 11, 00:12 | #8 (permalink) Top |
User |
la ali ora sono nel posto giusto modifica coda : ora vorrei inventarmi una nicchia per il pilota ed una naca motore per renderlo un pelo guardabile ... poi lo costruisco .. una domanda... l'oracover è verniciabile ? e se sì con che tipo di colori ? policarbonato? non amo le trasparenze se non sono sulle donne |
Bookmarks |
| |