Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 06, 14:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ce l'ha disponibile Mobby (www.mobby.it). Ha il vantaggio che è un materiale plastico antiurto e sono disponibili i ricambi in caso di rotture particolarmente gravi. SE però vuoi costruire l'unico che conosco è MRA. Il francese non è difficile e poi i disegni, a meno che tu non sia un novizio, si leggono da soli.
Grazie mille della notizia.
non ho problemi con i disegni, ho costruito con disegni e istruzioni solo in inglese!
è solo un'avversione personale per quella bellissima lingua che è il francese.
grazie ancora
Paolo
BarrySheene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 19:20   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Interessante l'offerta di PATO65 , l'ultima, quella del 2 metri.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 16:01   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Interessante l'offerta di PATO65 , l'ultima, quella del 2 metri.

infatti!
è proprio l'obbiettivo di questi forum,
e la forza è quella di connettere e di conoscere grandi persone come il PATO65, che mi ha promesso la spedizione di una copia dei disegni!

Grande Pato e grande baronerosso!
BarrySheene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 16:08   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
Fournier ARC

Ciao, ho visto la discussione solo ora:
se hai in mente di prendere il Fournier della ARC:
LASCIA PERDERE !!!
E' stato il mio primo modello, motorizzato con un 4cc, dopo qualche volo l'ho cambiato con un 6,5 cc, andava meglio, ma le sue doti di volo sono scarsine.
Non contento ho scritto alla ditta produttrice ...

ciao
Roby-JR
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 16:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da BarrySheene
infatti!
è proprio l'obbiettivo di questi forum,
e la forza è quella di connettere e di conoscere grandi persone come il PATO65, che mi ha promesso la spedizione di una copia dei disegni!

Grande Pato e grande baronerosso!
Non esageriamo! Non è questione di essere grandi, se non ci si fà favori tra noi modellisti allora è finito il gioco!
A proposito, stamani ho trovato il disegno e riguardando ho visto che la AA è 2.05 m e che il motore è un 4.5 CC.
E' proprio un bel modello e mi è venuta quasi la voglia di farlo anch'io (tempo beffardo!!).
Comunque sappi che non è semplicissimo; per esempio la fuso non è fatta a cassetta ma tondeggiante.
Io ti ho promesso che te lo spedisco (e lo faccio) ma tu devi promettere di postare delle foto (ovviamente se poi lo costruisci).
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 10:43   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
Non esageriamo! Non è questione di essere grandi, se non ci si fà favori tra noi modellisti allora è finito il gioco!
A proposito, stamani ho trovato il disegno e riguardando ho visto che la AA è 2.05 m e che il motore è un 4.5 CC.
E' proprio un bel modello e mi è venuta quasi la voglia di farlo anch'io (tempo beffardo!!).
Comunque sappi che non è semplicissimo; per esempio la fuso non è fatta a cassetta ma tondeggiante.
Io ti ho promesso che te lo spedisco (e lo faccio) ma tu devi promettere di postare delle foto (ovviamente se poi lo costruisci).
visto il tempo che avrò da dedicare al fournier, penso che ti manderò le foto verso marzo o aprile del 2007!
però accetto volentieri, anzi, ti posso promettere anche foto del progress delle attività, possa quasi essere una "sfida" a riprendere la tua attività di costruttore, un confronto di abilità o più semplicemente un costruttivo scambio di consigli pratici.
ora invece inizia l'attività di volo, e la conseguente attività di ......... RIPARAZIONI........
purtroppo...........
ciao
e a presto
Paolo

bellissima la fusoliera tondeggiante..............
farò del mio meglio

Ultima modifica di BarrySheene : 23 marzo 06 alle ore 10:48
BarrySheene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 12:52   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da BarrySheene
visto il tempo che avrò da dedicare al fournier, penso che ti manderò le foto verso marzo o aprile del 2007!
però accetto volentieri, anzi, ti posso promettere anche foto del progress delle attività, possa quasi essere una "sfida" a riprendere la tua attività di costruttore, un confronto di abilità o più semplicemente un costruttivo scambio di consigli pratici.
ora invece inizia l'attività di volo, e la conseguente attività di ......... RIPARAZIONI........
purtroppo...........
ciao
e a presto
Paolo

bellissima la fusoliera tondeggiante..............
farò del mio meglio
Ciao Paolo,
volevo sapere se ti era arrivato il disegno visto che l'ho spedito venerdì con prioritaria.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco progetto per fournier rf4 Ski_coelum Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 07 gennaio 11 23:45
Opinioni Sul Fournier!!!! giubi.s Aeromodellismo Principianti 4 28 ottobre 07 23:43
Fournier balsakit - con che condizioni usarlo? GuestStar Aeromodellismo Alianti 7 10 aprile 07 10:18
Motoaliante - ARC Fournier fofona Aeromodellismo Principianti 2 19 marzo 07 19:53
NEXSTAR HOBBICO oppure FOURNIER ARC Davide63 Aeromodellismo Principianti 5 07 giugno 06 10:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002