25 giugno 11, 08:58 | #21 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
25 giugno 11, 11:52 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bisognerebbe codificare il significato di verso l'alto e verso il basso riferiti al movimento dello stick. Sarebbe più intuitivo dire "tirare" (indietro) o "spingere" ( in avanti) ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 giugno 11, 12:27 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
U. | |
25 giugno 11, 12:33 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Il comando dell'elevatore è universalmente riconosciuto e utilizzato come l'istinto vuole negli aerei veri : tirare la barra a se per alzare il muso, spingerla in avanti per abbassarlo,quando si è seduti al posto di pilotaggio. Negli aeromodelli si è mantenuta questa convenzione, ma ho visto modellisti ( erano tedeschi ) che volavano da anni "digiuni di aeronautica", spingendo in avanti ( in su con la trasmittente in piedi) per cabrare e viceversa, con la stessa logica di qualsiasi altro comando aerodinamico, dalla parte di dove vuoi che il modello vada !
__________________ FAI 7635 |
26 giugno 11, 11:50 | #26 (permalink) Top |
User |
Scusatemi se intervengo di nuovo, ma vorrei pregarvi di interrompere questa pubblica derisione, 25 post per una domanda "stupida" di cui 5 inerenti strettamente alle risposte, e/o correzioni della domanda, mi sembrano sufficienti. Gli altri secondo me sembrano fuori luogo. Vabbè, sarà un niubbo, avrà sempre giocato alle consolle, non avrà mai visto un radiocomando in vita sua....etc etc. ma è pur sempre uno di noi, un membro del forum, volente o nolente un amico. Cerchiamo di aiutare la gente, anche se spesso peccano di presunzione, specialmente i neofiti, perche anche noi siamo stati neofiti o niubbi dir si vioglia. Perché questo è lo spirito del forum, giusto! Io per quel che mi riguarda ho cercato di aiutare senza far caso alla precisione della domanda, credendo di aver capito il problema gli ho detto la mia, poi se lui ritiene tale aiuto importante le segue senno problemi suoi..... Questo e quanto, e chiedo nuovamente scusa per l'intervento, precisando che non voglio offendere e/o attaccare nessuno. Ciao a tutti Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
26 giugno 11, 13:16 | #27 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Nessuna domanda è stupida, stupida può essere la risposta che sia la mia o di qualsiasi altro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |