19 giugno 11, 19:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Problema programmazione radio e modello strano
Ok, mi ritrovo un problemino per le mani, la radio è una JR X-347 e il modello è il mio YF-19 Excalibur (canard a freccia negativa) ha bisogno di 7 comandi indipendenti, motore, due canard, due alettoni e due elevoni, era mia intenzione miscelarli tutti assieme in modo da comandare con solo quota/alettoni tutti e sei i servi e da poter usare anche il canard e gli alettoni miscelati come elevoni. Io ho provato a settare ACRO come tipo di modello, ALA A DELTA per avere il mix ELEVONI, e a miscelare i canali, ho però un problema con le miscelazioni, noto che ad esempio la miscelazione dell' alettone destro funziona solo in base al comando "alettone a destra" dell' elevone, quando l' elevone è a cabrare l' alettone rimane fermo e non riesco ad uscirne vivo e a fare in modo che tutti i canali si muovano assieme. Da come sono messo avrei bisogno di ben 8 miscelazioni per uscirne vivo (e la X-347 ne offre solo 4) ma mi sembra strano che non si possa miscelare il comando ma solo il singolo servo. Per il momento ho risolto miscelando il canard come quota, gli alettoni sulle ali come alettoni e i due piani di coda come elevoni, può funzionare ma non è quello che volevo io (un modello iper reattivo). Non so se il problema sono io che sbaglio a programmarla, o se è un limite della radio. Qualcuno che se ne intende più di me mi può chiarire sto dubbio? Per farvi capire meglio posto un paio di foto del modello in questione:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 19 giugno 11 alle ore 20:06 |
19 giugno 11, 22:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Si effettivamente facendo cosi' potrei usare tutte e quattro le miscelazioni disponibili per i due alettoni, la tengo come ultima possibilita' nel caso non ci siano altre opzioni perche' se riuscissi ad uscirne vivo in qualche modo con la radio lo preferirei perche' avrei anche i trim indipendenti.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
Bookmarks |
| |