18 giugno 11, 18:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| riverniciare fusoliera in fibra
Salve a tutti, volevo chiedervi se posso riverniciare una fusoliera in fibra con della vernice all'acqua e poi con lucido bicomponente trasparente. Non vorrei fare una pasticcio mostruoso. Il modello è un maxi a benzina, grazie.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
18 giugno 11, 18:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ma perché invece non lo vernici con una acrilica e poi spruzzi una poliuretanica trasparente bicomponente? Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
18 giugno 11, 23:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
puoi farlo tranquillamente, ma la vernice all'acqua ha un appassimento un po' piu' lento di quella a solvente , quindi prima di dare il trasparente assicurati che non sia ancora ''gommosa''.... mettendoci piu' tempo ad asciugare è anche piu' prolungato il rischio che si attacchi polvere...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
19 giugno 11, 12:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2006 Residenza: Parco del Cormor, Udine
|
L'importante è che prima di dare il trasparente l'altra vernice sia veramente ben asciutta altrimenti rischi che ti si facciano le grinze maledette!
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM |
19 giugno 11, 16:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Due anni fa lo avevo comprato usato, era messo male, lo avevo carteggiato tutto, fibrata qualche incrinatura e stuccature varie (leggere), data una passata di quello stucco spai riempitivo bianco che vendono un ferramenta e riverniciato tutto con della bicomponente rossa ,quella costosissima per la nautica,(anche il garage è diventeto tutto rosso- e anch'io) , però il modello è venuto come uscito di fabbrica. Dopo un crasch stupidissimo (il modello si è cappottato in atterraggio perchè una ruota si è impuntata su una cazzutissima buca di una talpa, se la trovo me la mangio viva) ho deciso di ripararlo e di riverniciarlo, la sorpresa è stata quando togliendo gli adesivi mi si è tolta anche la vernice come la pelle di una pesca, ho capito che il fondo per la vernice (che non avevo messo) è d'obbligo. Se vernicio all'acqua devo dare il fondo o no, voi lo date sempre?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
19 giugno 11, 23:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
dopo che hai preparato per la verniciatura puoi usae vernici pastello lucide dirette(sempre 2 componenti) o vernici con base all'acqua o solvente + trasparente.. questa è l'ape di un amico che ho verniciato con vernice poliuretanica catalizzata, per intenderci quella economica da 7 al kg + catalizzatore che non ricordo, ma comunque pochi euro, il risultato è comunque buono... in foto l'ape poco dopo la verniciatura, ora gli abbiamo fatto anche i cerchi, l'interno del cassone ed altre TAMARRIE varie... (il proprietario ha piu' di 40 anni) ma ha sta mania da sempre... ciao willy
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU Ultima modifica di videowilly24 : 19 giugno 11 alle ore 23:59 | |
26 giugno 11, 12:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: bassano del grappa
|
ho verniciato parecchi modelli dato che mi autocostruisco tutto e devo dire che puoi fare cosi:carteggiare bene la vernicie che c'e' gia',poi una manina di fondo,carteggiare,e poi una mano di vernice polioretanica.per finite quella trasparente se vuoi anche se secondo me e' un po' inutile
|
Bookmarks |
| |