15 marzo 06, 17:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Copertura biplano Ultimate Thunder Tiger
Ciao a tutti, sto ultimando il modello in oggetto (è la mia prima scatola di montaggio dopo il grandioso calmato Arf) e mi è sorto un interrogativo: quale materiale posso usare per la copertura considerando che: - le ali del suddetto biplano sono in polistirolo e non ho nessuna esperienza nell'applicazione di termoretraibili ergo fonderei le ali in men che non si dica(dunque nessun econokote anche se applicabile a basse temperature) ; - che la struttura è invece in balsa e compensato. Ho pensato dunque a ricoprirlo come se fosse un combat (carta da pacchi e vinavil), ma tale copertura va bene anche per la fusoliera? Dopo l'applicazione della carta, come posso verniciarlo? Vanno bene gli smalti acrilici in bomboletta? Per la zona parafiamma e tutte quelle comunque esposte ad eventuali schizzi di miscela può essere semplicemente ricoperta e poi verniciata come sopra, oppure è necessario anche l'antimiscela? E' necessario inoltre pretrattare la struttura lignea in qualche modo prima dell'applicazione della carta da pacchi (es. turapori)? Grazie a tutti |
Bookmarks |
| |