10 giugno 11, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: modena
| primo aereo
ciao a tutti, volevo fare un'aereo ad ala alta abbastanza semplice, grandezza media e con un'apertura alare ampia per maggiore stabilità. volevo costruirlo in balsa ma in rete ho trovato solo aerei complessi e piccoli o in depron. potete darmi qualche progetto. grz
|
11 giugno 11, 17:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009
| Progetto
Ciao, se sei alle prime armi è meglio che ti compri un aeromodello arf (scoppio-elettrico). Per lo scoppio ti consiglierei un calmato o simile, elettrico un mini mag (modificato con alettoni) o il mentor fratello maggiore del minimag. Se proprio non digerisci il polistirolo un classic della phoenix models (elettrico)
__________________ Antonio Mingolla |
11 giugno 11, 18:59 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Saluti da Denis | |
13 giugno 11, 11:33 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 giugno 11, 12:59 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, io sono un principiante e come primo modello sto usando lo "U Can Fly" della Hype. Sabato sono stato in un campo volo della mia zona (Codognè - TV) e ho trovato delle persone fantastiche e disponibilissime , che mi hanno portato in volo il mio aereo. Be' a detta loro il modello è facilissimooo addirittura lo pongono sullo stesso piano del Easy Glider Pro se non meglio... ;-) Alex |
16 giugno 11, 19:16 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, la domanda che ti pongo è semplice ma fondamentale per rispondere al tuo quesito. Ti piace solo volare o anche costruire e quindi aspettare (in relazione al tempo libero che hai) anche mesi per poter vedere ultimato il tuo modello? Se ti piace solo volare sicuramente il calmato o l'easy star sono ottimi per chi vuole iniziare questo splendido hobby. Se invece ti piace molto l'idea di volare con un aereo che hai costruito tu (credimi è tutta un'altra storia!) allora ti consiglio di comprare una scatola di montaggio di trainer tipo l'Oscar o il gladiator della Olympic che sono ottimi volatori e sicuramente abbastanza semplici da costruire per un neofita. Naturalmente i modelli che ti ho menzionato sono per motori a scoppio. A te la scelta... |
16 giugno 11, 22:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
|
Ciao,io ti sconsiglio un modello "ala alta"...non perchè non vada bene...ma perchè ti abitui a volare con un modello fin troppo facile e poco "manovrabile". Io e i miei amici come primo aereo abbiamo sempre usato i deproncini della MScomposit...tipo blade dancer, unique etc... sono ottimi per iniziare,economici...e anche dopo aver imparato restano dei modellini molto molto divertenti!! |
Bookmarks |
| |