10 giugno 11, 16:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: Varese
| unire le ali motoaliante come?
ciao ragazzi devo completare un motoaliante usato che mi hanno regalato, gli ho sostituito l'elettronica con una piu recente (era molto vecchio) ma non so come unire le due semiali. Siccome manca il pezzo originale per unirle, non so come fare. Hanno un buco di forma rettangolare che rientra nell'ala per circa 20-30cm, poi le ali vanno messe sopra e bloccate con l'elastico. presumo che usare un oggetto a caso (avrei delle frecce di arco in carbonio diamentro da 5 a 10 mm) si rischi che si sfili in volo con conseguenze facilmente immaginabili, sbaglio? come posso fare?
|
10 giugno 11, 16:27 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Si scherza eeeeeee. Comunque non ho mica capito dove sta il problema. sarebbe opportuno avere una fotina però.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 giugno 11, 16:49 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
il problema è che cè il buco ma non ho il pezzo per unire (foto 1) devo in qualche modo unirle e metterle come nella foto 2 per poi mettere sopra un elastico che le tenga alla fuso. avevo pensato a delle freccie di arco (foto3) però non entrano a pressione (entrano con facilità e potrebbero sfilarsi se tirate con un po di forza), ho paura che si sfilino in volo... | |
10 giugno 11, 17:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Occhio e croce mi pare uno Spectra della Great Planes. In questo caso la baionetta prevista è composta da due "guance" da 1/16" (1,5 mm) di compensato di betulla, una da 1/8" (3 mm) ed una da una baionetta d'alluminio, tutto incollato a "sandwich". Puoi consultare il manuale di montaggio per maggiori indicazioni. http://manuals.hobbico.com/gpm/gpma0540-manual.pdf Io farei una nuova sede per la baionetta e ci metterei un bel tondino dritto in acciaio da 5 mm con portabaionetta in ottone... e morta lì.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 26 luglio 11 alle ore 16:46 |
10 giugno 11, 17:17 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa è il primo balsa su cui metto le mani | |
10 giugno 11, 18:10 | #6 (permalink) Top |
| È che non ho uno scanner a portata di mano... altrimenti ti facevo un disegnino che ti chiariva ogni dubbio. È una bischerata da farsi.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
10 giugno 11, 18:28 | #7 (permalink) Top |
|
Ok... risolto il problema dello scanner con SketchUp. Quello che devi fare non è altro che quello che vedi nell'immagine: due blocchetti di legno duro con inseriti due tubi di ottone che faranno da porta baionetta. La baionetta sarà un tondino di acciaio da 5 mm: basta e avanza per uno Spectra. Noterai che la baionetta è dritta, quello che da il diedro corretto è l'eccentricità rispetto al blocchetto di legno. Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
Bookmarks |
| |