14 marzo 06, 14:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2006 Residenza: Molise
Messaggi: 121
|
Credo che dovrebbe stare sui 9000-9500rpm
__________________ TX JR X378 Funtana S140 + YS 160DZ (Under Construction) Funtana S90 + YS 110FZ Extra 330S + Saito FA120 Graupner ShowFlyer + OS FS91S II-P |
15 marzo 06, 01:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
dipende anche dalla miscela. Io ne ho due di quei motori, ma con la 12-7 non superano 8500 giri (mix 10% nitro).Le prestazioni migliori comunque le ottengo con 12-6 o 13-5. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
15 marzo 06, 05:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2006
Messaggi: 35
| O.S 70 Surpass II
Ne ho due e li uso con delle 13x8 visto che i 4 tempi hanno molto tiro e pochi giri rispetto a un 2 tempi. Ti consiglio dei farli andare con il 5%di nitro, di piu' non serve a molto. prova a guardare le istruzioni
|
15 marzo 06, 09:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
| Citazione:
ciao, gentaglia!
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
15 marzo 06, 09:43 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
15 marzo 06, 11:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Probabilmente hai ragione anche tu, Marco. Io non ho mai notato grandi differenze perchè non pratico acrobazia spinta e non tiro troppo i motori. Amo piu che altro le riproduzioni (in tutti i sensi... ) e di solito privilegio la cilindrata alta con bassa potenza specifica. Mi sta capitando in questi giorni un fattaccio: ho un Os gemini 120 (bicilindrico) che con il 10% di nitro si spegne al minimo (non parlatemi di carburazione, please) e al massimo tira come un 15 monocilindrico. Lo stesso aereo che con quel motore sta appena in aria, con un 15 supertigre diventa un proiettile. Prima di disperarmi e smontare il tutto voglio fare una prova (oggi, credo) con 20% nitro e 18% klotz. E magari un goccino di grappa nel serbatoio, che non può far male... Saluti Ps: ringrazio pubblicamente il nostro amico Sergio (2M86) che ha smontato e rimontato questo motore nei giorni scorsi rimettendolo in fase e facendolo tornare "nuovo" dopo 10 anni di scatola...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
15 marzo 06, 12:20 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Il mio e' montato su di un U-Can-Do classe 40.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
15 marzo 06, 12:26 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
OS 120 surpass | francolvr | Aeromodellismo | 17 | 26 agosto 10 12:21 |
os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema... | dodo18 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 19 | 28 ottobre 07 09:17 |
OS FS 91 Surpass II | carmat99 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 01 giugno 07 19:24 |
OS 46 Surpass | dcolai | Aeromodellismo | 2 | 08 dicembre 06 19:56 |