Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 06, 12:52   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il mio Fs70S ha proprio la stessa elica (APC 14x4W) e lo uso con la stessa miscela. Mi sai dire quanti giri fa il tuo?
Il mio e' montato su di un U-Can-Do classe 40.
purtroppo non ricordo! adesso non lo sto' usando, ma appena possibile faro' una misura.

Simone
Vecchio 15 marzo 06, 16:00   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
purtroppo non ricordo! adesso non lo sto' usando, ma appena possibile faro' una misura.

Simone
Non c'e' nessunissima fretta... è solo una curiosità per vedere le eventuali differenze.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 16:17   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2004
Grazie per le risposte comunque il modello che deve portare in volo ha una apertura di 140 cm ed il peso di 2,6 Kg.

Ciao
Florio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 18:12   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Florio
Grazie per le risposte comunque il modello che deve portare in volo ha una apertura di 140 cm ed il peso di 2,6 Kg.

Ciao
Non so che tipo di modello sia ma con quel peso ci fai l'hovering molto tranquillamente...

Vecchio 15 marzo 06, 18:33   #15 (permalink)  Top
User

Il CAP 580 Matt Ch. Great Planes Classe 46, quasi quasi ci monto anziche' una 12x7 una 13x5
Ciao
Vecchio 15 marzo 06, 20:10   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Florio
Il CAP 580 Matt Ch. Great Planes Classe 46, quasi quasi ci monto anziche' una 12x7 una 13x5
Ciao
Io ci monterei invece addirittura una APC14x4W. Personalmente prediligo la trazione alla velocita'... naturalmente sempre senza svilire le naturali doti del modello.

Vecchio 17 marzo 06, 08:39   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2005
Per "Florio":volevo chiederti come ti trovi con questo aereo;perchè io mi trovo molto bene,ho montato l'Os 70 SII con una 13x6 e al minimo lo tira bene(l'aereo ha bisogno di un pò di tiro in atterraggio visto che è un pò pesante),ti chiedo come ti trovi perchè parecchie persone affermano che questo aereo non vola bene;dicono che la GreatPlanes a dirittura dovrebbe fargli delle modifiche ma! io mi trovo bene certo non è un modello per principianti,riguardo al 70 è un gioiellino,ho tribolato per parecchio tempo con le sotto marche (Asp-Sc-ecc...)credetemi tanto costano e tanto valgono sono fatti di materiale sconosciuto! Compressione zero!!!(parere personale su motori 4T di piccola cilindrata).
Ciao
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 17:50   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andri
Per "Florio":volevo chiederti come ti trovi con questo aereo;perchè io mi trovo molto bene,ho montato l'Os 70 SII con una 13x6 e al minimo lo tira bene(l'aereo ha bisogno di un pò di tiro in atterraggio visto che è un pò pesante),ti chiedo come ti trovi perchè parecchie persone affermano che questo aereo non vola bene;dicono che la GreatPlanes a dirittura dovrebbe fargli delle modifiche ma! io mi trovo bene certo non è un modello per principianti,riguardo al 70 è un gioiellino,ho tribolato per parecchio tempo con le sotto marche (Asp-Sc-ecc...)credetemi tanto costano e tanto valgono sono fatti di materiale sconosciuto! Compressione zero!!!(parere personale su motori 4T di piccola cilindrata).
Ciao
Si sicuramente non e' da principianti bisogna correre un po' sopratutto in atterraggio perche con quella rastrematura d'ali stalla facilmente, riguardo le modifiche del produttore sarebbe che guardassero il C.G. perche' se uno lo monta come dicono loro lo rompi subito, infatti loro dicono ad 89 mm dal bordo d'entrata io con il 70 Surpass il C.G. c'e' l'ho a 12 o piu' mm.
Comunque vola bene anzi molto bene dove lo metti rimane l'ho fatto provare a modellisti molto bravi e sono rimasti entusiasti.

Ciao
Vecchio 17 marzo 06, 21:33   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2005
Lo so che abbiamo divagato dalla discussione originale ma per non dare notizie strane ci tengo a precisare:"Florio"sei sicuro dei 12mm? del C.G,le batterie le hai messe dietro come consigliano loro?,io con il 70 c'è l'ho a circa 95mm con il piano di quota perfettamente parallelo.
Ciao
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 11:32   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andri
Lo so che abbiamo divagato dalla discussione originale ma per non dare notizie strane ci tengo a precisare:"Florio"sei sicuro dei 12mm? del C.G,le batterie le hai messe dietro come consigliano loro?,io con il 70 c'è l'ho a circa 95mm con il piano di quota perfettamente parallelo.
Ciao
Perfettamente a 12.4 cm. dal bordo d'entrata ed ho volato anche sabato, altra cosa anche il mio piano ' perfettamente dritto.

Ciao
Rispondi

Bookmarks