12 marzo 06, 21:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| ISIPLOT- - Come si fa???
Mi sono registrato ad ISIPLOT ma non ho capito come si fa a stampare le dimensioni reali dei progetti... Mi spiego meglio: Ho scaricato dall'archivio disegni i disegni di un bell'aliante da 4,40 mt di a.a. si chiama TURBINE.... Ho provato a stampare ma mia ha stampato tutto il progetto su mezzo foglio A4... è quasi invisibile.... In pratica la semiala invece di essere circa 220 cm... ...misura circa 16 cm.... Le ipostazioni sono quelle di default: Measeurement unit: 1 Printing scale 1: 1 C'è qualcuno che mi aiutare????
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... |
13 marzo 06, 09:27 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
13 marzo 06, 13:44 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
13 marzo 06, 14:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
percui speravo in qualche utilizzatore "pratico"... se dovesse andarmi male questa richiesta di aiuto (e sarebbe la prima... ) lo ricontatterò...
13 marzo 06, 14:54 | #6 (permalink) Top |
User |
Per quel che capito da quanto hai scritto, probabilmente non hai scalato il disegno alle dimensioni che volevi. Mi pare che hai lasciato la scala di stampa 1:1 ed evidentemente il disegno ha le dimensioni di un A4. Dovresti trovare sul disegno una dimensione nota e poi attivare la funzione calibra raster. Questa funzione permette di tracciare una linea sulla dimensione nota e di mettere la dimensione che si vuole ottenere e poi vai in stampa.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
13 marzo 06, 15:04 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora rimane solo da risolvere il problema... ...come si fa il "calibra raster"??? Ti prego non mi abbandonare.... ...accompagnami un passettino per volta...
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... Ultima modifica di cinzia : 13 marzo 06 alle ore 15:08 | |
28 maggio 07, 21:30 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Prova a mettere 10 mm e misura a video ad esempio l'apertura alare. Per farlo clicca su una estremita' dell'ala, porta il cursore presso l'altra estremita' e leggi sotto al disegno la distanza ciao | |
Bookmarks |
| |