Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 06, 18:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 38
Scelta Extra 300

Ciao raga! Sono ormai deciso ad acquistare in mio primo maxi ed avrei individuato l'Extra 300 come prmo modellone .
Avete qualche suggerimento sulla marca da prendere ?
L'importante e' che voli bene e che si assembli in un tempo ragionevole.

Come motore starei su un 45cc benzina da 4 cavali e qualcosa.
Grazie a chi vorra' aiutarmi nella scelta!
Ciao!!!!
sssilver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 18:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
perchè non un bel composite arf extra 330l 2x2? c'è una discussione proprio qua in questa sezione!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 18:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 38
Si' e' un bel modello, ma volevo avere una panoramica anche sugli altri prima di decidere, anche in merito a costi, riparabilita' etc.
Grazie comunque per la segnalazione!
sssilver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 19:33   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Come mai hai detto "sui 45cc"? Di solito le cilindrate standard sono 50, 80, 100, 150 ecc... cioè esistono sicuramente anche i 45 (il primo che mi viene in mente: tartan 44cc) ma di solito si ragiona per categorie e peso. Comunque per stare su quella cilindrata la misura giusta è 2m x 2m, per cui ... ci dovrebbe essere un extra della great planes su quella misura, tanto per citarne uno... ma ce ne sono tanti altri. Comunque non c'è solo l'extra ma anche altri: giles, cap, katana, edge, ecc ecc guarda un pò in giro..! I composite arf sono ottimi, ma un po' troppo cari per i miei gusti.. cmq se i soldi non sono un problema, benvengano!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 20:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Come mai hai detto "sui 45cc"? Di solito le cilindrate standard sono 50, 80, 100, 150 ecc... cioè esistono sicuramente anche i 45 (il primo che mi viene in mente: tartan 44cc) ma di solito si ragiona per categorie e peso. Comunque per stare su quella cilindrata la misura giusta è 2m x 2m, per cui ... ci dovrebbe essere un extra della great planes su quella misura, tanto per citarne uno... ma ce ne sono tanti altri. Comunque non c'è solo l'extra ma anche altri: giles, cap, katana, edge, ecc ecc guarda un pò in giro..! I composite arf sono ottimi, ma un po' troppo cari per i miei gusti.. cmq se i soldi non sono un problema, benvengano!
io ho il patty wagstaff della greatplanes motorizzato 3w50 bello!!!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 20:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Ci sarebbe il 45 MVVS potente(sopra i 5 psi) e leggero, io comunque andrei sul DA 50 eanche questo molto leggero(1300 gr circa solo il motore)
io ho l'Edge 540 AA 215, ero partito anch'io con l'extra ma poi un po' stanco di vederne tanti in giro ho ripiegato sul mio.
Icone allegate
Scelta Extra 300-img_2311.jpg   Scelta Extra 300-exsp3.jpg  
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 22:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 38
Per radicea: ho visto anche io il modello che hai tu e mi piace tanto: come vola?? la costruzione? secondo te potrebbe andare con un motore GF-45i ?

Qualcuno poi ha provato l'extra nuovo della jamara?

Scusate se faccio tante domande, ma visto l'impegno economico non vorrei fare scelte non azzeccate.
sssilver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 23:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
L'extra è stato anche il mio primo Maxi (2,6 mt). Però temo che sia diventato la Golf degli aeromodelli...
Intendiamoci: non ho nulla contro la golf, ma ne ho viste troppe e non mi rapisce piu. Se ricomnciassi oggi mi farei senz'altro un Edge, (bravo bello e dice sempre si... : Bravo Ale1969! ) almeno per avere un modello piu originale. Comunque il problema fondamentale sono i soldi, perchè sia con l'extra che con l'edge, il giles, il katana etc, non si sbaglia mai. Per la mia esperienza mi fiderei meno solo del Cap: io ho un 231 che è un satanasso. Mi viene giu in atterraggio come un siluro, mettendomi in crisi anche su piste lungone. E non c'è flap che tenga: veloce è e veloce resta. Mi hanno detto che il 232 è piu trattabile. Io a tutt'oggi non ho ancora capito cosa cambia davvero tra i due...
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da sssilver
Per radicea: ho visto anche io il modello che hai tu e mi piace tanto: come vola?? la costruzione? secondo te potrebbe andare con un motore GF-45i ?

Qualcuno poi ha provato l'extra nuovo della jamara?

Scusate se faccio tante domande, ma visto l'impegno economico non vorrei fare scelte non azzeccate.
vola benissimo, facile facile, la costruzione inesistente è un arf, cosa è il GF 45i? mai sentito! Consiglio uno zdz 50, un 3W50, o un da 50. sono le tre case che a parer mio producono i migliori motori, ma potresti provare l'MVVS 45 forse si risparmia qualcosa ma non conosco il prezzo.
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 20:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
l'MVVS 45 costa poco meno del 58.... ma è comunque in linea con i vari DA zdz e company
oggi finalmente ho portato a casa l'MVVS 58 con lo scarico originale
Veramente un bel motore, sul forum Spagnolo che seguo un ragazzo parla di una trazione di 21 kg con un elica 26x10!!!
questo è il link della discussione http://www.acro3d.com/foro/viewtopic.php?t=1077
L'ho comperato alla Zmodel di Zanin lo vendono ad un ottimo prezzo
530 solo il motore 632 completo di collettore raccordo ed scarico ad espansione.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
La Scelta veltro10 Elimodellismo Motore Elettrico 3 17 luglio 07 15:05
scelta??? MAURIZIO1963 Batterie e Caricabatterie 0 23 aprile 07 13:07
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49
scelta li-po menodjii Batterie e Caricabatterie 0 12 novembre 06 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002